Indice dei contenuti
Mercoledì 12 giugno, su Disney+, è rilasciata alla visione Welcome to Wrexham 3. La docuserie, come sempre avviene per i contenuti della piattaforma OTT, è rilasciata dalle ore 09:00.
Welcome to Wrexham 3, regista e dove è girata
Welcome to Wrexham 3 è una produzione originale delle società FXP, Boardwalk Pictures, 3 Arts Entertainment, More Better Productions e Maximum Effort. Girata fra gli Stati Uniti e il Regno Unito, la realizzazione della docuserie è a cura di Ryan Reynolds, George Dewey, John Henion ed Andrew Fierd.
La terza stagione del titolo, diretta da Bryan Rowland, è formata da otto puntate. Esse, a loro volta, hanno una durata di circa 40 minuti ciascuna. Disney+, mercoledì 12 giugno, propone i primi due episodi. Gli altri sono pubblicati uno alla settimana, nella giornata del mercoledì.
Al centro della storia ci sono ancora una volta Ryan Reynolds e Rob McElhenney. I noti attori hanno deciso di investire sul calcio, acquistando la squadra britannica Wrexham A.F.C, fra i club più antichi del mondo. Gli interpreti hanno intrapreso un’avventura emozionante, con la speranza di riuscire a riportare la compagine nel calcio professionistico inglese.
Welcome to Wrexham 3, la trama
In Welcome to Wrexham, i giocatori e lo staff sono entusiasti. Finalmente, infatti, la squadra ha ottenuto la promozione in EFL League Two. Per festeggiare, Reynolds e McElhenney organizzano con la rosa una vacanza a Las Vegas. Durante la villeggiatura, i due proprietari parlano con Foster, nel tentativo di riuscire a convincerlo a prolungare il proprio contratto di un altro anno.
Il Wrexham, nella terza stagione della docuserie, svolge negli Stati Uniti un torneo di precampionato. Tale competizione permette al club di confrontarsi con team blasonati della Premier League, come il Manchester United e il Chelsea.
Spoiler finale
In Welcome to Wrexham 3, i giocatori scendono in campo per la prima partita di EFL League Two. Il campionato, per loro, inizia in casa contro il Dons, una compagine decisamente più forte, che infatti ottiene i tre punti.
Per Reynolds e McElhenney, la brutta prestazione dell’esordio è un campanello d’allarme. Decidono, così, di intervenire sul mercato, con la speranza di rinforzare in maniera adeguata la rosa.
Welcome to Wrexahm 3, il tema della salute mentale
Così come già accaduto anche in passato, la narrazione di Welcome to Wrexham 3 non si limita solo all’aspetto calcistico. Nelle varie puntate, infatti, sono intervistate alcune persone che lavorano per la squadra e sono analizzati temi decisamente molto importanti. Nella terza stagione, ad esempio, è proposto un focus sulla salute mentale.