Indice dei contenuti
Giovedì 13 giugno, su Canale 5, è in onda l’ultima puntata di Sissi 3. La serie, visibile alle 21:20 circa, racconta la vita della principessa Elisabetta di Baviera divenuta imperatrice d’Austria, personaggio iconico della storia moderna che, nella fiction, ha il volto di Dominique Devenport.
Sissi 3 ultima puntata, regista e dove è girata
La terza stagione di Sissi è una produzione originale di Story House Production e Satel Film. La società che ha curato la distribuzione in tutto il mondo è Beta Film. I produttori che hanno lavorato alla realizzazione della fiction sono Robert Krause, Andreas Gutzeit ed Ela Hell. Il regista della serie è Sven Bohse. Le riprese si sono svolte in molti paesi europei, come l’Ungheria, la Lettonia, la Lituania, l’Austria, la Germania e l’Estonia.
Sissi, nella cultura di massa, è diventata una sorta di icona, al punto che la sua storia, nel tempo, è stata ripresa in decine di libri, film e serie tv. Quella dell’Imperatrice è una vicenda anticonformista, di una regnante che non è mai riuscita ad adattarsi alla vita di corte. Eternamente infelice, ha affrontati vari lutti e grandi dolori. Nel 1898, a Ginevra, è stata uccisa dall’anarchico italiano Luigi Lucheni.
Sissi 3 ultima puntata, la trama
Nel corso dell’ultima puntata di Sissi, la protagonista continua a rimanere nascosta insieme al figlio Rodolfo nei pressi di una isoletta francese. Ben presto, però, nell’atollo giunge Franz, che rapisce Rodolfo e lo riporta in Austria. Tornati a Vienna, il padre costringe il figlio a frequentare la scuola militare.
Intanto, durante l’ultima puntata della terza stagione, Sissi sceglie di tornare a palazzo. Una volta qui, legge le richieste che ha formulato lo zar per siglare un’alleanza. Il personaggio principale, allora, propone a Franz un trattato di pace con Germania, Russia ed Austria.
Spoiler finale
Nell’ultima puntata di Sissi 3, i personaggi principali vengono messi in allarme dalla scomparsa misteriosa di Rudolf. Nessuno sa che fine abbia fatto, gettando tutti nell’angoscia. Infine, le proteste popolari, in quel di Vienna, si fanno sempre più forti. Franz decide di far impiccare tre agitatori, mettendosi in aperto contrasto con Grunne. Per tutta risposta, Albert cerca di istigare i lavoratori a ribellarsi contro l’Imperatore.
Sissi 3 ultima puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la terza stagione di Sissi, che termina su Canale 5 e in streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity giovedì 13 giugno.
- Dominique Devenport: Sissi;
- Jannik Schumann: Franz;
- David Korbmann: Grunne;
- Giovanni Funiati: conte Andrassy;
- Désirée Nosbusch: arciduchessa Sophie;
- Marathan Muslu: Odon Kortek;
- Bernd Holscher: Otto von Bismarck.