Indice dei contenuti
Venerdì 14 giugno, su Rai 2, è in onda la seconda stagione de I casi della giovane Miss Fisher. La serie, appartenente al genere crime, ha come protagonista la detective Peregrine Fisher, detective australiana.
I casi della giovane Miss Fisher seconda stagione, regista e dove è girata
La seconda stagione de I casi della giovane Miss Fisher, creata da Fiona Egger e Deb Cox, è prodotto dalla società Every Cloud Production. La fiction è originale dell’Australia, dove è andata in onda su Acorn TV con il titolo Ms. Fisher’s Modern Murder Mysteries.
La regia degli appuntamenti è di Lynn Hegarty, Jess Harris, Fiona Banks e Kevin Carlin. La sceneggiatura, invece, è a firma di Michael Miller, Deb Cox, Matt Kazacos, Felicity Packard, Trent Roberts ed Elizabeth Coleman. La serie è ambientata negli anni ’60 a Melbourne, dove si sono svolte le riprese.
I casi della giovane Miss Fisher 2 è composta da otto puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa un’ora. Rai 2, salvo modifiche di palinsesto, ne trasmette due alla settimana, nel prime time del venerdì.
I casi della giovane Miss Fisher seconda stagione, la trama
Al centro della trama, anche nella seconda stagione, c’è Peregrine Fisher. Nipote di Phyrne, tenace investigatrice scomparsa in seguito ad un misterioso incidente aereo, la protagonista è cresciuta immersa nel verde, in campagna. Quando decide di raccogliere l’eredità della zia, si sposta in città, dove scopre di avere un talento nel risolvere misteri e delitti.
Nel primo appuntamento della seconda stagione de I casi della giovane Miss Fisher, i corpi di due persone sono rivenuti privi di vita. Le indagini dimostrano che le vittime erano amanti, ma dediti all’amore libero e alle scambio di coppie. Fatto, questo, che rende l’indagine particolarmente complessa, a causa dell’elevato numero di sospettati.
Spoiler finale
Nella seconda puntata de I casi della giovane Miss Fisher 2, Peregrine sta per convolare a nozze con l’amico James. Tuttavia, con l’avvicinarsi della data di nozze, emergono delle consistenti differenze fra i futuri marito e moglie. Peregrine, nel frattempo, è impegnata sul lavoro dopo il ritrovamento di un cadavere all’interno dell’aeroporto di Melbourne. Le indagini si concentrano su un gruppo di assistenti di volo impegnati in un corso di formazione.
I casi della giovane Miss Fisher seconda stagione, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante I casi della giovane Miss Fisher, il cui secondo capitolo è in onda oggi, venerdì 14 giugno, su Rai 2 e in streaming ed on demand su Rai Play.
- Geraldine Hakewill: Peregrine Fisher;
- Joel Jackson: James Steed;
- Catherine McClements: Birdie Birnside;
- James Mason: Eric Wild;
- Toby Truslove: Samuel Birnside.