Indice dei contenuti
Nella notte fra domenica 16 e lunedì 17 giugno, su Sky Atlantic, parte House of the Dragon 2. La seconda stagione della serie è trasmessa, nel nostro paese, in contemporanea con gli Stati Uniti.
House of the Dragon 2, regista, dove è girata e la programmazione tv
House of the Dragon 2 è una produzione originale di GRRM, Bastard Sword ed 1:26 Pictures Inc. Ideata da George R.R. Martin e da Ryan Condal, la serie appartiene al genere drammatico ed è il prequel de Il Trono di Spade.
La trama della seconda stagione di House of the Dragon è basata, in parte, sull’omonimo romanzo Fuoco e Sangue, scritto dal già citato George R.R. Martin. La regia è curata da Alan Taylor, mentre la sceneggiatura è firmata da Ryan Condal.
Le riprese si sono svolte fra la Spagna e Portogallo. Il secondo capitolo è composto da un totale di otto episodi. Essi hanno una durata di circa 55/60 minuti ciascuno. Sky li trasmette in contemporanea con gli USA, in versione sottotitolata, alle ore 03:00 di notte fra domenica e lunedì. Nel prime time di tale giornata, invece, sono in onda gli episodi doppiati in italiano.
House of the Dragon 2, la trama
Durante House of the Dragon 2, i protagonisti sono reduci dall’incoronazione di Re Aegon II. Nel regno inizia la Danza dei Draghi, ma la società si spacca. Sia i Verdi che i Neri, infatti, ritengono legittime le loro aspirazioni al Trono di Spade. Di conseguenza, ciascun personaggio è chiamato a scegliere la fazione di Casa Targaryen con la quale schierarsi.
I sostenitori di Alicent, in particolare, tentano di gestire il regno da Approdo del Re. Nel frattempo, gli alleati di Rhaenyra sono impegnati in lunghe discussioni presso Roccia del Drago. Da tale luogo devono decidere in che modo rispondere all’affronto lanciato dai Verdi. A fronte di chi vorrebbe una risposta misurata, ci sono altre persone che, invece, vorrebbero mettere in atto delle azioni incisive.
Spoiler finale
Durante House of the Dragons 2, il clima di guerra, oramai, si sta espandendo in tutto il regno. Alle Terre di Westeros, oltre che per le preoccupazioni relative all’imminente conflitto, la tensione è alta a causa delle rivalità tra famiglie, che rischiano inevitabilmente di influenzare le decisioni finali.
House of the Dragons 2, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante House of the Dragons 2, in onda in Italia su Sky Atlantic a partire dalla notte fra domenica 16 e lunedì 17 giugno.
- Matt Smith: Daemon Targaryen;
- Emma D’Arcy: Rhaenyra Targaryen;
- Olivia Cooke: Regina Alicent Hightower;
- Rhys Ifans: Otto Hightower;
- Eve Best: Rhaenys Targaryen;
- Fabien Frankel: Ser Criston Cole;
- Sonoya Mizuno: Mysaria.