Indice dei contenuti
Lunedì 17 giugno, su Canale 5, è in onda la prima puntata di Bardot. La fiction, originale della Francia, è trasmessa in prima serata, dalle ore 21:20 circa.
Bardot, regista e dove è girata
Le società che hanno curato la produzione di Bardot sono RTI Gruppo Mediaset, Federation Studios e Gfilms. La serie ha esordito in televisione in Francia. Nel paese transalpino, le puntate sono andate in onda su France 2 nel maggio dell’anno scorso.
Bardot appartiene al genere biografico, in quanto la trama ripercorre la vita dell’icona del cinema mondiale Brigitte Bardot. In particolare, sono ricostruiti, in maniera fedele e minuziosa, il periodo compreso fra i 15 e i 26 anni, fino a quando ha recitato nel film Le Verità.
La fiction ha come registi Daniel e Christopher Thompson. I due hanno scritto anche la sceneggiatura. La prima stagione è composta da sei puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 55 minuti. Le riprese si sono svolte in Francia, nei territori che circondano Parigi e in quelli situati nei pressi di Saint-Tropez.
Bardot, la trama
Nel corso della prima puntata, Brigitte, interpretata da Julia De Nuenz, ha soli 15 anni quando è scelta per posare nella copertina di un nuovo settimanale, chiamato Elle. Gli scatti colpiscono Roger Vadim, assistente del famoso regista Marc Allegret. I due, allora, riescono a convincere i genitori dell’adolescente ad autorizzare la figlia a partecipare ad un provino per un film.
Sia la mamma che il papà di Brigitte Bardot sono scettici. Entrambi, infatti, non reputano loro figlia né particolarmente bella né dotata per la recitazione. Di diverso avviso, però, è Allegret, che rimane impressionato dal provino e decide di scritturare Brigitte. Per quest’ultima, è un momento di svolta, destinato a cambiare per sempre la sua vita.
Spoiler finale
Bardot, durante il primo appuntamento, scopre in breve tempo il mondo del cinema, dell’amore, della libertà e della sessualità. Inizia a scontrarsi con la famiglia, che invece ha sempre trasmesso alla giovane un’educazione rigida e convenzionale. Per l’attrice si susseguono i successi, diventano un punto di riferimento per il cinema mondiale, al punto da diventare una vera e propria icona, idolatrata da milioni di fan.
Bardot, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Bardot, fiction che esordisce su Canale 5 il 17 giugno e che è visibile anche in streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
- Julia de Nunez: Brigitte Bardot;
- Victor Belmondo: Roger Vadim;
- Jules Benchetrit: Sami Frey;
- Geraldine Pailhas: Anne Marie Mucel;
- Hippolyte Girardot: Louis Pilou Bardot.