Indice dei contenuti
Mercoledì 24 luglio, su Apple TV, è rilasciata Time Bandits. La produzione seriale, nel nostro paese, è visibile sulla piattaforma di intrattenimento streaming a partire dalle ore 09:00.
Time Bandits, regista e dove è girata
Time Bandits è realizzata dalle società Piki Films, Paramount Television Studios, MRC Television ed HandMade Films. La fiction è nata da un’idea di Taika Waititi, Jemaine Clement e Iain Morris. I tre hanno scritto anche la sceneggiatura, in compagnia di Sam Bain, Tyrell Williams, Akilah Green e Melanie Bracewell.
La trama è liberamente ispirata a quella dell’omonimo film del 1981 diretto da Michael Palin e da Terry Gilliam. La regia della serie è della già citata Taika Waititi. Le riprese si sono svolte fra il Canada e la Nuova Zelanda.
La prima stagione di Time Bandits è composta da dieci episodi. Essi hanno una durata di circa 50 minuti. Apple TV ne rilascia due alla settimana, nella giornata del mercoledì. L’ultima puntata è visibile il prossimo 21 agosto.
Time Bandits, la trama
Al centro di Time Bandits c’è l’undicenne Kevin. L’adolescente, interpretato dal giovane attore Kal El Tuck, è un nerd che passa il proprio tempo a studiare storia, materia di cui è appassionato, e che conduce una vita che non sembra soddisfarlo. Tutto cambia quando, un giorno, all’interno della sua stanza atterrano i cosiddetti Banditi del Tempo. Con tale nome si intende un improbabile gruppo di ladri, che trova in Kevin un alleato insperato, ma che si rivelerà essere utilissimo.
Spoiler finale
Durante i vari appuntamenti della serie, i Banditi del Tempo devono aiutare l’adolescente a salvare i suoi genitori e il mondo intero, minacciato da misteriosi nemici. I personaggi principali, per fronteggiarli, sono costretti a viaggiare indietro nel tempo, fatto che permette a Kevin di assistere in prima persona ad alcuni avvenimenti che ha studiato sui libri di storia. Il giovane, suo malgrado, vive varie avventure, alcune delle quali decisamente pericolose. Dopo essere fuggito dall’era glaciale, Kevin, con l’aiuto del resto della banda, deve fuggire dai dinosauri. Inoltre, deve sopravvivere nel caos che regnava nel Medioevo.
Time Bandits, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati negli episodi di Time Bandits, serie visibile nel nostro paese a partire dalle ore 09:00 del 24 luglio, sulla piattaforma di intrattenimento streaming Apple TV.
- Kal El Tuck: Kevin;
- Lisa Kudrow: Penelope;
- Tadgh Murphy: Alto;
- Rune Temte: Bittelig;
- Charlyine Yi: Judy;
- Roger Jean Nsengiyumva: Widgit;
- Kiera Thompson: Saffron.