Indice dei contenuti
Mercoledì 11 settembre, su Canale 5, esordisce la fiction I Fratelli Corsaro. La serie, novità dei palinsesti della rete ammiraglia Mediaset, parte in prima serata, dalle 21:20.
I Fratelli Corsaro, regista e dove è girata
Le società che hanno realizzato I Fratelli Corsaro sono Camfilm e Taodue, che l’hanno prodotta in collaborazione con la RTI. La trama, tratta dai romanzi scritti da Salvo Toscano, è scritta da Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli e Giuseppe Fiorello. Ideata da Salvatore Toscano, la regia è a cura di Francesco Miccichè.
Appartenente al genere drammatico, la prima stagione de I Fratelli Corsaro è composta da quattro puntate. Esse, trasmesse per altrettante settimane su Canale 5 nel prime time del mercoledì, hanno una durata di circa 110 minuti. Le riprese, durante poco più di tre mesi e mezzo, si sono svolte in vari quartieri di Palermo.
I Fratelli Corsaro, la trama
I protagonisti della fiction sono i fratelli Fabrizio e Roberto Corsaro. Il primo è un giornalista specializzato nella cronaca nera, che lavora per una redazione di un giornale locale di Palermo. Il secondo, invece, è un noto avvocato penalista della città.
Nonostante siano fratelli, Fabrizio e Roberto sono molto diversi dal punto di vista caratteriale. Il giornalista è espansivo e solare, mentre la sua vita sentimentale è decisamente turbolenta, essendo attratto irresistibilmente alle donne. Roberto, al contrario, è più introverso, è sposato con una donna che ama profondamente e sogna di avere il prima possibile un figlio.
Spoiler finale
Durante la prima puntata, due donne vengono uccise. Le vittime, in particolare, si chiamano Rosaria Cangelosi e Francesca Raimondi. In apparenza, le vicende non sono collegate fra loro. Tuttavia, i protagonisti, ognuno con il proprio lavoro, si interessano ben presto ai casi. Indagando, scoprono che Rosaria e Francesca si conoscevano, avendo frequentato lo stesso istituto scolastico. Roberto e Fabrizio, per tale motivo, si convincono che la risoluzione del caso possa essere individuata nel passato delle donne.
I Fratelli Corsaro, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della fiction I Fratelli Corsaro, la cui prima puntata è in onda oggi, mercoledì 11 settembre, dalle 21:20 su Canale 5 e visibile anche in diretta streaming ed on demand su Mediaset Infinity.
- Giuseppe Fiorello: Fabrizio Corsaro;
- Paolo Briguglia: Roberto Corsaro;
- Anita Zagaria: Antonia;
- Enrica Pintore: Monica;
- Roberta Rigano: Giulia;
- Lorena Cacciatore: Valeria;
- Vittorio Magazzù: Pippo;
- Maurizio Marchetti: Don Luigi.
- Massimo De Lorenzo: Gaetano.