Martedì 5 settembre
La Guardia Civile continua ad indagare, ma l’assassino di Sol e’ ancora impune. Lucas e Severo siriavvicinano e cercano di farsi coraggio l’un l’altro, mentre Carmelo e’ sempre piu’ distante da quellache era la sua famiglia, trascorrendo tutto il suo tempo accanto ad Adela. Il direttore della bancainforma Severo che Carmelo ha prelevato un’ingente somma di contante. Francisca approfitta dellasituazione per continuare a tramare contro Raimundo. Hernando accetta il progetto lavorativo di Ismael e chiede al ragazzo di traferirsi a LosManantiales. Severiano spia Emilia ed appena Alfonso si allontana, entra nella locanda.
Mercoledì 6 settembre
Severiano continua a tormentare Emilia e nonostante le richieste di lei di andarsene, lui sembra intenzionato a rimanere.La decisione di Don Hernando di ospitare a Los Manantiales Ismael sorprende tutti, soprattutto Camila e Matias. Dolores persevera con l’idea di far diventare fertile il figlio usando dei cuscini pieni di ghiaccio.
Giovedì 7 settembre
Severiano ricatta Emilia: se la donna non gli porterà duemila pesetas, lui svelera’ a tutti che Maria e la figlia sono ancora vive.Ismael sembra nascondere qualcosa, ma gli unici ad avere un cattivo presentimento sono Matías, che lo confessa ad Alfonso, e Rogelia. La stessa Rogelia rivela a Hernand e Camila che la ferita di Beatriz non sta guarendo come dovrebbe, infatti la ragazza soffre in silenzio da diversi giorni. Ismael afferma che probabilmente la colpa e’ di Matías, che non sa medicarla bene. Questa affermazione, ovviamente, scatena l’ira di Marias. Carmelo sembra non soffrire minimamente per quanto successo a Sol, ma Lucas promette a Severo che gliene parlera’.
Venerdì 8 settembre
Lucas affronta Carmelo e cerca di farlo sfogare e raccontargli il suo segreto. Ma Carmelo continua a tormentarsi e promette a se stesso di non farne parola con nessuno. Sol si e’ portato il suo segreto nella tomba.Ismael cura la ferita di Beatriz e pare ci sia un miglioramento. Matias e’ molto geloso ma c’e’ qualcosa che non lo convince di Ismael. Purtroppo non ci sono prove che sostengono il suo pensiero.Gracia e Hipo’lito sono particolarmente felici. Dolores cerca di indagare, senza ottenere le risposte aspettate. Emilia confida a Fe che c’e’ un uomo che la sta ricattando. Ma omette il nome del suo ricattatore.