Indice dei contenuti
Mercoledì 6 novembre è in onda, su Giallo, un nuovo appuntamento de I Pennac Indagini di famiglia. La serie tv, appartenente al genere poliziesco, è trasmessa dalle 21:20 circa, sulla rete visibile sul canale 38 del digitale terrestre.
I Pennac Indagini di famiglia 6 novembre, regista e dove è girata
I Pennac Indagini di famiglia è realizzata della società France.TV Studios, Epeios e Salsa Productions. I produttori esecutivi che hanno curato il progetto sono Toma de Matteis e Caroline Lassa. Creata da Pierre Monjanel, ha debuttato in Francia sull’emittente France 3 con il titolo originale Les Pennac(s).
Coloro che hanno firmato la sceneggiatura sono Pierre Monjanel, Virginie Parietti e Marie-Alice Gadea. La regia, invece, è curata dalla coppia composta da Nicolas Picard-Dreyfuss ed Emmanuelle Caquille. Le riprese, durate alcune settimane, si sono svolte in Francia.
I Pennac Indagini di famiglia 6 novembre, la trama
Nel corso del primo appuntamento de I Pennac Indagini di famiglia di oggi, mercoledì 6 novembre, i protagonisti devono risolvere un omicidio complesso. La vittima è un noto chef locale, che ha da poco festeggiato la sua prima Stella Michelin. Il corpo senza vita dell’uomo è rinvenuto nei pressi della cucina del locale da lui gestito. Il principale indiziato per il fatto è Christian Queravec, suo ex vice. Quest’ultimo, però, ha un alibi che sembra scagionarlo.
Spoiler finale
In seguito, durante I Pennac Indagini di famiglia di oggi, in fondo ad un lago è rinvenuta una macchina con all’interno uno scheletro. Esso presenta due fori di proiettile e, soprattutto, alcune vecchie monetine, che permettono agli inquirenti di datare l’omicidio ai primi anni del 2000.
Gli esami effettuati sui resti permettono di identificare la vittima. Si tratta di Julien Blomet, che ha più volte lavorato con Hannibal e che è scomparso nel 2001. Le sue ricerche, all’epoca, non ebbero un esito positivo, ma l’ipotesi principale della polizia era quella del suicidio. I protagonisti ripartono con le indagini e, nel tentativo di individuare la verità, analizzano i casi ai quali stava lavorando Blomet poco prima di essere ucciso.
I Pennac Indagini di famiglia 6 novembre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante I Pennac Indagini di famiglia, serie tv francese visibile su Giallo in prima serata, dalle ore 21:20 circa.
- Julie-Anne Roth: Annabelle Pennac;
- Christian Rauth: Hannibal Pennac;
- Fejria Deliba: Sonia Ayed;
- Marie-Sohna Condé: Smercesky;
- Matthieu Penchinat: Dr David Beger;
- Alexia Chicot: Léa Poggio-Pennac;
- Valentin Pinette: Louis Poggio-Pennac;
- Emanuele Giorgi: Marco Poggio.