Indice dei contenuti
Venerdì 13 dicembre, su Canale 5, è in onda la quinta puntata de Il Patriarca 2. La fiction con protagonista Claudio Amendola prende il via alle 21:20 circa, subito dopo la fine di Striscia la Notizia!.
Il Patriarca 2 quinta puntata, regista e dove è girata
La società che ha realizzato Il Patriarca 2 è la Camfilm. Essa ha lavorato in collaborazione con Taodue, la Apulia Film Commission ed RTI. Remake italiano della serie tv spagnola Vivir sin permiso, le riprese del secondo capitolo della serie si sono svolte in varie località del nostro paese e sono durate circa sei mesi.
Il grande protagonista del progetto è Claudio Amendola. Quest’ultimo, oltre ad essere il volto di Nemo Bandera, ha anche curato la regia degli episodi. La sceneggiatura, invece, è firmata da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri.
In totale, Il Patriarca 2 è formato da sei puntate, ognuna delle quali è composta da due episodi. Quello in onda oggi, dunque, è il penultimo appuntamento. Salvo improvvise modifiche di palinsesto, il finale di stagione è nei palinsesti della rete ammiraglia del Biscione fra una settimana, venerdì 20 dicembre.
Il Patriarca 2 quinta puntata, la trama
Nel corso della quinta puntata de Il Patriarca, il protagonista e Raul, nonostante il passato, decidono di accantonare, almeno per il momento, la rivalità ed iniziano a collaborare contro la mafia albanese. L’obiettivo dei due è quello di riuscire a liberare Lara e Jessica, finite nelle grinfie degli esponenti della criminalità organizzata. Nemo e Raul passano all’azione, generando un violento conflitto a fuoco, in seguito al quale Mario rimane gravemente ferito.
Spoiler finale
Mario, durante l’appuntamento della fiction, confessa a Lara tutto il suo amore. Nina, rimasta nascosta, ascolta la conversazione e, fortemente turbata, scappa da Daniele. Infine, dopo l’alleanza momentanea, Bandera e Morabito tornano subito a combattere l’uno contro l’altro. L’oggetto dello scontro sono le elezioni del nuovo capo del porto di Levante.
Il Patriarca 2 quinta puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso de Il Patriarca 2, il cui nuovo appuntamento è visibile oggi, venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 21:25 circa su Canale 5 e visibile in streaming ed on demand su Mediaset Infinity.
- Claudio Amendola: Nemo Bandera;
- Antonia Liskova: Serena;
- Neva Leoni: Lara De Grecis;
- Raniero Monaco di Lapio: Mario Rizzi;
- Giulia Schiavo: Nina Bandera;
- Cecilia Napoli: Alice Florio;
- Federico Dordei: Raul Morabito;
- Giorgio Belli: Daniel Morabito;
- Claudia Vismara: Chiara Marziale.