Indice dei contenuti
Giovedì 9 gennaio, su Netflix, è possibile vedere American Primeval. La serie tv appartiene al genere western ed è rilasciata, nel nostro paese, a partire dalle ore 09:00.
American Primeval, regista e dove è girata
Le società che hanno realizzato il titolo sono Film 44 e Grand Electric. Creata da Mark L. Smith, i produttori che hanno lavorato al titolo sono Peter Berg, Alexander H. Gayner, Eric Newman e Mark L. Smith. La regia, invece, è di Peter Berg.
Le riprese si sono svolte in Messico e sono durate svariati mesi. I lavori, infatti, sono stati interrotti per alcune settimane a causa del lungo sciopero degli sceneggiatori. La miniserie è composta da sei puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 50 minuti. Netflix, come spesso è capitato con altre sue produzioni, rilascia gli episodi tutti insieme, a partire dalle ore 09:00 di oggi, giovedì 9 gennaio.
American Primeval, la trama
La trama di American Primeval è ambientata nel lontano 1857. Si tratta di un’epoca dura, durante la quale, nel territorio oggi occupato dagli Stati Uniti, è in corso una vera e propria guerra tra indigeni e mormoni. I primi provano a tutti i costi a difendere la zona nella quale sono nati e hanno vissuto per secoli. I secondi, invece, mirano a prendere il controllo delle terre di frontiere.
Durante gli appuntamenti, i telespettatori hanno la possibilità di seguire le vicende di numerosi protagonisti. Il primo è Red Feather, interpretato da Derek Hinkey. Si tratta di un valoroso guerriero indigeno, nato in una tribù del Nevada e che è disposto a tutto, anche a morire, pur di riuscire a salvare il proprio popolo.
Spoiler finale
Ad opporsi a Red, nel corso di American Primeval, c’è il Capitano Dellinger. Quest’ultimo, che ha il volto di Lucas Neff, è un militare che deve provare a mantenere l’ordine nella zona. Tuttavia, lui stesso, spesso, non rispetta la legge e commette atti molto violenti. Il protagonista, infine, deve difendersi anche da Brigham Young, leader della chiesa mormona e fortemente determinare a scacciare via gli indigeni.
American Primeval, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante American Primeval, la cui prima stagione è in onda su Netflix dalle ore 09:00 di giovedì 9 gennaio.
- Taylor Kitsch: Isaac;
- Betty Gilpin: Sara Rowell;
- Kim Coates: Brigham Young;
- Jai Courtney: Virgil Cutter;
- Shea Whigham: Jim Bridger;
- Dane DeHaan: Jacob Pratt;
- Saura Lightfoot-Leon: Abish Pratt
- Kyle Bradley Davis: Tilly;
- Preston Mota: Devin Rowell;
- Nick Hargrove: Cottrell;
- Derek Hinkey: Red Feather.