Indice dei contenuti
- 1 Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi)
- 2 Claudio Sabatini (Daniele Liotti)
- 3 Isabella D’Amato (Valeria Bilello)
- 4 Sandro Vitale (Antonio Catania)
- 5 Giacomo Polena (Pippo Crotti)
- 6 Mauretta Ardenzi (Laura Adriani)
- 7 Roberta Cruciani (Elena Di Cioccio)
- 8 Vanessa (Laura Barriales)
- 9 Giulio Cruciani (Alessandro Borghi)
- 10 Emanuela Zaccardo (Marta Zoffoli)
- 11 Riccardo Pisi (Marco Rossetti)
Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi)
Ricordiamo che era uno dei poliziotti più graditi al pubblico della serie “Distretto di Polizia“. Adesso nella nuova fiction interpreta un commissario di Polizia che ha come compagno di avventure Claudio Sabatini poliziotto corrotto.
Claudio Sabatini (Daniele Liotti)
Nella prima stagione è stato molto vicino a Roberto Ardenzi che spesso lo ha salvato da situazioni discutibili. Già nella fine della prima stagione Ardenzi si era accorto che Sabatini era diventato un vero e proprio pericolo per la squadra mobile in quanto si era dimostrato colluso con la criminalità organizzata.
Isabella D’Amato (Valeria Bilello)
É una poliziotta specializzata nella lotta allo stalking e alla violenza sulle donne. Nella nuova stagione avrà un ruolo abbastanza delicato nell’inchiesta con mafia capitale. Accanto alla vita professionale la D’Amato avrà anche una vita privata che viene raccontata.
Sandro Vitale (Antonio Catania)
È un poliziotto di grande esperienza che purtroppo ha un gravissimo handicap: è dipendente dall’alcol. E tutto questo ne limiterà le prestazioni professionali.
Giacomo Polena (Pippo Crotti)
È un uomo che è stato lasciato solo con suo figlio dalla moglie. La donna, dopo tanti anni, era stanca di dover elemosinare i soldi dal marito noto per la sua avarizia.
Mauretta Ardenzi (Laura Adriani)
È la figlia di Roberto Ardenzi e Angela Rivalta (Carlotta Natoli). Angela era morta in una delle ultime puntate della terza stagione di Distretto di Polizia.
Roberta Cruciani (Elena Di Cioccio)
Interpreta un sovrintendente ed ha un fratello, Giulio, che ha una difficile relazione sentimentale con Isabella D’Amato.
Vanessa (Laura Barriales)
La giovane donna interpreta una pericolosa narcotrafficante colombiana amante di Claudio Sabatini, il peggior nemico di Roberto Ardenzi.
Giulio Cruciani (Alessandro Borghi)
L’uomo si cala nella parte del fratello di Roberta Cruciani nonché fidanzato di Isabella.
Emanuela Zaccardo (Marta Zoffoli)
È il vice questore vicario della squadra mobile di Roma. Ha una relazione con Claudio Sabatini. Ma la donna è ignara del fatto che il poliziotto colluso sta solo sfruttando le sue conoscenze ad uso proprio.
Riccardo Pisi (Marco Rossetti)
Personaggio secondario che interpreta il ruolo di una giovane recluta che pure avrà un ruolo all’interno della vicenda raccontata.
La prima stagione di Squadra Mobile era andata in onda su Canale 5 nel 2015.