Vediamo quali sono gli eventi che accadono questa sera.
Avevamo lasciato Carmen (Carmen Tejedera) con un comportamento molto differente da quello solito. Sia in Renzo (Enzo De Caro) che in Camilla Baudino (Veronica Pivetti), si fa sempre più strada la convinzione che la donna nasconde qualcosa. La Baudino ne parla con il compagno poliziotto Gaetano Berardi (Paolo Conticini), il quale comincia ad indagare per cercare di capire il mistero.
A casa di Baudino e di Berardi era ospitata la figlia di lei, Livietta (Ludovica Gargari) con la bambina avuta dal suo matrimonio con George (Luca Murphy). Ma all’improvviso arriva anche un’amica di Livia che si trova in difficoltà. Le due ragazze un giorno mentre passeggiano in cortile fanno una inquietante e drammatica scoperta: trovano un corpo nascosto all’interno di un tappeto. Naturalmente il primo pensiero è di avvertire le forze dell’ordine. Le amiche però compiono l’errore di allontanarsi dal cortile nel quale si trovava il cadavere. E quando tornano scoprono che del tappeto e del corpo non c’è più alcuna traccia.
Questa notizia coglie di sorpresa sia Camilla che Gaetano che sono arrivati tempestivamente sul posto dove era stato trovato il corpo senza vita. Inizialmente i due cominciano a porsi delle domande su quanto avevano visto Livia e Bianca (Valentina Pace). Ma il giorno successivo il corpo viene ritrovato dalla polizia in un fosso poco distante. Dunque Livia e Bianca avevano detto la verità. Dalle indagini si scopre che il corpo apparteneva ad un cinquantenne dalla fedina penale piena di reati. Resta però adesso da scoprire qual è l’identità del misterioso assassino e soprattutto per quale motivo ha ucciso l’uomo nascondendolo così banalmente in un tappeto in un cortile accessibile a tutti.
Sul caso Camilla Baudino comincia a fare delle indagini personali che alla fine la portano sulla pista giusta. Anche in questo caso la Baudino sarà di grande aiuto al vice questore. E il caso sarà risolto anche se ha presentato notevoli difficoltà.
L’equilibrio già precario di casa Baudino – Berardi viene ulteriormente messo in discussione da una notizia: a Gaetano è stata fatta un allettante proposta di lavoro che però prevede il suo trasferimento in un’altra città. Camilla è in uno stato di grande confusione. Di tutto questo ne approfitta Renzo che non ha mai dimenticato la moglie e inizia più serratamente a cercare di riconquistarla.
La puntata si scontra questa sera con l’esordio di “Chi ha incastrato Peter Pan?” su Canale 5.