Il 16 ottobre è la volta di “Sotto copertura 2“ che arriva su Rai 1 con il racconto della cattura del boss della camorra appartenente al clan dei Casalesi Michele Zagaria.
Zagaria venne arrestato 13 mesi dopo la cattura di Antonio Iovine altro boss della camorra sempre esponente della famiglia dei Casalesi. Naturalmente anche questa vicenda è ispirata a fatti realmente accaduti. Nel cast ritroveremo Claudio Gioè ruolo del commissario Romano e tutti i componenti della squadra presenti nella prima stagione. Tra questi Dalila Pasquariello, Alessandro Preziosi, Bianca Guaccero, Simone Montedoro e Antonio Gerardi.
Il protagonista Michele Romano nella fiction è ispirato al vero capo della squadra mobile realmente esistito Vittorio Pisani.
Il 2 novembre Alessio Boni torna ad essere protagonista di una serie televisiva per Rai1. Si tratta de “La strada di casa” che racconta della storia di Fausto (Alessio Boni). L’uomo è stato in coma per moltissimi anni a causa di un intervento chirurgico molto traumatico. Quando riesce finalmente a svegliarsi, si rende conto che il mondo intorno a lui è radicalmente cambiato. E per questo motivo metterà in dubbio tutte le sue aspettative future e dovrà fare i conti con il passato che adesso vede sotto un’ottica differente. Fausto riscoprirà valori ai quali precedentemente non aveva dato nessuna importanza. E si rende conto di quanto sia determinante essere figli e poi genitori.
La serie è composta da 12 episodi per un totale di 6 puntate. Ogni episodio ha una durata di circa 50 minuti. E in ogni serata andranno in onda 2 episodi. Le riprese si sono svolte a Torino e dintorni. La regia è di Riccardo Donna. Nel cast a fianco ad Alessio Boni troviamo: Christiane Filangeri (attualmente ne “Il Paradiso delle Signore 2“), Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi.