L’appuntamento dunque e ogni lunedì su Fox Life HD alle 22:00.
“This is us” è tra le serie drammatiche di maggior successo. Ha collezionato ben 11 nomination agli Emmy Awards ed è diventata la serie numero 1 negli ascolti della scorsa stagione televisiva negli Stati Uniti.
Il producer ha dichiarato di aver concepito la seria in netta contrapposizione allo stile dark e cinico di molte opere televisive. L’intento è di trasmettere speranza e ottimismo. E l’ambizione è di voler indagare la famiglia attuale nella società americana di oggi.
Con queste premesse “This is us” si presenta al pubblico italiano. La storia ruota intorno alla famiglia Pearson. Ed è proprio questo il segreto del successo. Vediamo in che modo la famiglia viene rappresentata.
La narrazione segue due linee temporali diverse. Una è ancorata al passato con Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore) che sono alle prese con i loro tre figli in tenera età. La linea del presente invece è incentrata su gli stessi figli che adesso sono diventati grandi. I loro nomi sono Randall, Kate e Kevin.
Previste molte guest star per la prima stagione e ce ne saranno anche nelle successive due già programmate. In particolare a partire dal 23 ottobre i telespettatori vedranno Debra Jo Rupp (la celebre mamma di ” That ’70s Show“), Dan Lauria, Ron Howard e l’attore hollywoodiano Sylvester Stallone. Quest’ultimo pur apparendo soltanto in un episodio interpreta però un personaggio fondamentale per la vicenda e che avrà un enorme importanza sulla vita di Jack.
La linea temporale del passato è ambientata negli anni 80. I figli sono tre gemelli, Ma uno dei tre era morto nel giorno del parto. Per cui la coppia decide di adottare un bambino nero, nato nello stesso giorno e abbandonato nei pressi di una caserma dei Vigili del Fuoco.
La linea temporale del presente si svolge 36 anni dopo. I ragazzi sono diventati adulti e vivono in diverse città ma hanno conservato un forte legame tra di loro. Kevin è diventato una star della televisione, profondamente insoddisfatto della sua vita, la sorella Kate sta cercando disperatamente di controllare il suo peso. Randall, il figlio adottivo è già sposato e padre di due figlie che va però alla ricerca del padre naturale da cui era stato abbandonato. Naturalmente la sua ricerca dei genitori biologici riserverà molte sorprese.
La serie “This is us” è stata accolta favorevolmente dalla critica d’oltreoceano e lo stesso regista Steven Spielberg ha avuto parole di grande ammirazione per come è stata strutturata è presentata al pubblico. Tra coloro che hanno apprezzato “This is us” anche la giornalista Oprah Winfrey. E adesso la magia sta per ripetersi con la seconda stagione di una storia che vuole essere di ottimismo e comunicare un messaggio positivo di integrazione razziale.