Ecco gli eventi nei quali l’ispettore più pasticcione della tv sarà coinvolto.
L’Ispettore Capo Vittoria Martello ( Antonio Truppo) chiede a Coliandro di entrare nel Team, una squadra di super poliziotti promossa dal nuovo questore alla quale sono affidati compiti delicati e molto particolari. Per una volta l’ispettore viene chiamato da un suo superiore ad un incarico che, naturalmente, si rivela più grande di lui.
Coliandro è entusiasta del suo nuovo lavoro, non teme le difficoltà perché è certo di poter finalmente dimostrare in maniera inequivocabile, le proprie capacità investigative ed il suo fiuto di super poliziotto. Lui, abituato ad agire da solo e in maniera disordinata affidandosi troppo spesso al caso, questa volta crede di avere avuto una grande opportunità.
Ma Gamberini (Paolo Sassanelli) e colleghi non sono della stessa opinione.
L’obiettivo al quale sta lavorando Il Team, è di controllare la correttezza delle indagini che, attualmente, sta svolgendo la sovraintendente Bertaccini (Caterina Silva) impegnata a cercare di contrastare una banda di criminali che sembra operare in maniera incontrastata. Nessuno è mai riuscito a fermarla grazie anche ai metodi violenti che i componenti usano indiscriminatamente.
Coliandro viene a trovarsi fra colleghi poliziotti perfettamente organizzati mentre lui non riesce, inizialmente, a capire neppure come si comportano.
Ben presto, però, il Team verrà allo scoperto ed i metodi violenti di cui si serve saranno conosciuti da tutti.
Si capirà che sotto la copertura del Team, si nasconde una nuova gang i cui obiettivi non sono servire lo Stato e i cittadini. I super poliziotti hanno propri interessi da salvaguardare. Alla fine tutti si sono accorti di questa nuova realtà. Solo Coliandro sembra non aver ancora compreso con chi sta lavorando e prosegue imperterrito cercando di mettersi in mostra il più possibile.
L’ispettore Coliandro 6 dove vederlo
Oltre che su Rai 2 è possibile seguire la puntata in streaming e in diretta su Rai Play. La piattaforma di video on demand della Rai mette a disposizione tutte le puntate della serie già il giorno successivo alla messa in onda sulla seconda rete diretta da Antonio Fabiano.
Inoltre Coliandro è sbarcato anche su Netflix dove, da domenica 1 ottobre, le prime cinque stagioni de L’Ispettore Coliandro sono disponibili in streaming.