Tutto questo sarà raccontato con ironia e sense of humor nella quarta stagione della serie.
I telespettatori potranno così trovare un’oasi per alleggerire le atmosfere cupe di molte fiction e serial tv. Una buona sitcom insomma che fa ridere, si propone come un momento un intrattenimento puro e pieno di buonumore.
Questa è la promessa di “The Last Man on Earth” che arriva sul canale fruibile sulla piattaforma satellitare Sky con le nuove puntate.
Si comincia con il presentare i superstiti di una improbabile apocalisse che affrontano la nuova realtà in cui si trovano, in un susseguirsi esilarante di gag. Il sense of humor attraversa tutte le varie sfaccettature, dalla semplice ironia al grottesco, passando per dialoghi al limite dell’assurdo.
Il protagonista è Will Forte (Phil Tandy Miller) l’ultimo uomo sulla Terra, che dopo aver cercato segni di vita in tutto il Nord America torna a vivere a Tuxon in Arizona sua città natale.
Nel cast c’è anche Kristen Schaal che interpreta Carol Andrew Pilbasian una sopravvissuta alla pandemia che riesce ad intercettare la scritta di Phil “Alive in Tuxon” e si reca nella cittadina per incontrarlo.
Il protagonista della serie è anche il creatore. La quarta stagione propone molti colpi di scena che riguardano i personaggi Intanto diciamo che gli episodi previsti dovrebbero essere 18.
La quarta stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti su Fox a partire dal primo ottobre 2017. L’ambientazione è sempre la stessa con sette protagonisti impegnati nei ruoli principali.
La trama della storia raccontata inizia nel 2020. Una pandemia ha ucciso tutti gli abitanti della Terra. Tra questi pochissimi si sono salvati. A sopravvivere è stato anche Phil Miller che ha vagato disperatamente per tutta l’America alla ricerca di altri esseri umani scampati alla pandemia. Affranto, per non aver trovato nessuno, capisce di essere l’ultimo uomo sulla Terra e decide di porre fine alla sua vita. Quando sta per mettere in pratica il suo proposito gli appare dinanzi Carol una giovane donna brutta che lui non avrebbe mai sposato. Purtroppo però devono mettersi insieme per cercare di ripopolare la terra. Il giorno successivo al matrimonio tra i due appare un’altra sopravvissuta, Melissa Chartres (January Jones) che estremamente affascinante e dal fisico mozzafiato. Naturalmente Phil in preda ha continue crisi ormonali cerca di convincere Melissa a stare con lui sempre per il medesimo scopo di ripopolamento della Terra.
La prima stagione è andata in onda nel 2015.