L’appuntamento con i fan che seguono le vicende degli abitanti di Puente Viejo, è alle 21.20 su Canale 5.
Il segreto puntata 15 novembre la trama dell’episodio
Cristobal (Carlos de Austria) convince Carmelo ( Raul Peña) a collocare una finta bomba nella chiesa dove dovranno sposarsi donna Francisca e Raiumundo. Il posto che Cristobal ha scelto è dietro l’altare. Sarà semplice entrare nell’edificio sacro ed eseguire l’ordine. E poi, Carmelo pensa che non succederà nulla perchè gli è stato assicurato che si tratta solo di uno scherzo. Purtroppo così non sarà e il matrimonio di Francisca si tingerà di sangue.Mentre fervono i preparativi per le nozze, la Montenegro svela a Raimundo i suoi timori: è pervasa da un oscuro presentimento di paura di cui non riesce a capire le motivazioni. Teme Cristobal ma non ne conosce le ragioni. Ancora crede, tra l’altro, che Cristobal sia all’oscuro del suo matrimonio. Ma, come sappiamo, così non è.
Intanto Beatriz (Giulia Charm), stanca di sentirsi antiquata in abiti poco alla moda, decide di ascoltare i consigli di Lucia e di cambiare radicalmente look. Con nuovi abiti ed un taglio di capelli molto più alla moda, Beatriz perde il suo aspetto adolescenziale e si trasforma in un’affascinante giovane donna.
Nella seconda parte dell’episodio in onda, i telespettatori assisteranno all’ultimo colloquio fra Cristobal e Carmelo prima che avvenga l’irreparabile.
Cristobal alla fine convince il giovane a sistemare la bomba ad orologeria dietro l’altare della chiesa. Ma, quando manca oramai pochissimo all’inizio della cerimonia nuziale, Carmelo scopre la drammatica verità: si tratta di una bomba vera e per di più estremamente pericolosa, in grado di uccidere.
Fa un ultimo disperato tentativo di rimediare e corre in chiesa per avvisare tutti gli ospiti arrivati per partecipare alla cerimonia.
Purtroppo arriva troppo tardi ed i danni sono incalcolabili. Tra l’altro la violentissima esplosione rischia di far crollare del tutto l’edificio e Raimundo rimane sotto le macerie. Di lui non c’è traccia, quasi certamente e’ rimasto intrappolato e forse è ancora vivo.
Mauricio (Mario Zorrilla) tenta disperatamente di salvarlo ma, a sua volta resta ferito.
Anche donna Francisca è ferita. Sconvolta e ridotta l’ombra di se stessa, nota tra gli invitati feriti, la presenza di Carmelo.