Indice dei contenuti
Lunedì 11 dicembre
Lucía “pugnala” di nuovo Camila (Yara Puebla) alle spalle dicendo a Hernando dos Casas (Angel de Miguel) che alla moglie manca Nestor: e’ la goccia che fa traboccare il vaso. Matias annuncia a Marcela che non la aiutera’ a fuggire: vuole assumersi le sue responsabilita’ e sposarla.
Lucía continua a seminare zizzania tra Hernando e Camila, e spinge Camila e Beatriz (Giulia Charm) a partire per Madrid. Raimundo, sempre piu’ collerico, viene sedato.
Martedì 12 dicembre
Cristobal e’ spaventato dai rumori e dagli oggetti che si muovono in casa. Matias chiede la mano di Marcela e confessa al futuro suocero di essere il padre del bambino che aspetta Marcela. Paco non la prende bene.
Mercoledì 13 dicembre
Il padre di Marcela affronta Matias, ma il ragazzo lo sorprende dicendogli che ha intenzione di sposare la ragazza. Al momento di parlare della dote, Matias ne approfitta per mettere in chiaro che non permettera‘ piu’ che il padre o fratelli di Marcela alzino un dito contro di lei. Quando arriva il momento di partire per il viaggio a Madrid organizzato da Camila, Lucía si tira indietro, perche’ sta poco bene, salvo poi scoprire che la donna, in realta’, ha architettato tutto per restare a casa da sola con Hernando.
Giovedì 14 dicembre
L’obiettivo di Lucía sembra piu’ vicino: manca poco e Hernando cedera’ sul suo fascio. Dolores sparge la voce del fantasma a Miel Amarga e Cristobal prende provvedimenti. Onesimo e Hipolito cercano di vendere i campanelli elettrici, ma senza nessun risultato.
Venerdì 15 dicembre
Lucia si getta tra le braccia di Hernando. Cristobal sta impazzendo. Continua a sentire il pianto di un neonato. Carmelo smentisce la presenza di un bambino all’interno di Miel Amarga. Matias vorrebbe tanto parlare con Beatriz prima di sposarsi con Marcela, ma purtroppo Beatriz e’ a Madrid con Camila e non si sa quando rientrano. Hipolito e Onesimo cercano di installare il primo campanello di Puente Viejo. Sono convinti che passeranno alla storia. Raimundo diventa sempre piu’ aggressivo ed e’ difficile riuscire a tenerlo a bada.