Indice dei contenuti
Lunedì 18 dicembre
Mauricio accorre alle grida di aiuto di donna Francisca (Maria Bouzas) e la salva dall’aggressione di Raimundo, che, colpito, sbatte violentemente la testa e perde i sensi. Marcela e Matias ultimano i preparativi per il loro matrimonio. I consiglieri municipali continuano a deridere Adela e a nulla valgono le proteste della donna.
Martedì 19 dicembre
Cristobal e’ completamente fuori di testa e si rifiuta perfino di mangiare. Dopo aver passato una notte di passione con Hernando dos Casas (Angel de Miguel), Lucia continua a tramare alle spalle di Camila.
Camila (Yara Ouebla) e Beatriz (Giulia Charm) tornano a Los Manantiales ed Hernando capisce di amare sempre piu’ sua moglie, ma Lucia non gli da’ tregua ricordandogli in ogni istante quanto accaduto tra loro e cercando di sedurlo per farlo arrendere ancora una volta alle sue grazie.
Mercoledì 20 dicembre
Camila capisce che qualcosa e’ cambiato e cerca un confronto con la sua amica cubana. Beatriz, all’oscuro di quanto accaduto nel frattempo, crede che Matias voglia chiederle perdono. Cristobal, in preda al terrore per le strane manifestazioni demoniache che lo tormentano, inizia a credere che dietro a tutto ci sia la mano di Francisca.
Giovedì 21 dicembre
Raimundo si risveglia dopo il colpo alla testa. Adela viene aggredita in piazza; Carmelo corre in suo aiuto. Raimundo si e’ risvegliato, ma non proferisce parola, pertanto il dottor Zabaleta, Francisca ed Emilia sono preoccupati. Intanto, Camila cerca di avvicinarsi ad Hernando, ma lui la respinge spaventato, ricordando le parole di Lucia. Marcela comunica a Beatriz che sta per sposarsi con Matias, ancor prima che il ragazzo possa parlarle per darle una spiegazione.
Venerdì 22 dicembre
Su pressione dei paesani, Onesimo destituisce gli assessori del comune e propone a Gracia e Adela di entrare nella giunta. Garrigues continua ad avere le allucinazioni: vede una figura di monaco. Quando Francisca riceve questa notizia da Mauricio non ci crede, ma poi questa figura appare anche nel suo studio.