Ricordiamo che nel cast ci sono tra gli altri Francesca Valtorta, Francesco Arca, Andrea Montovoli, Giorgio Lupano e Ruben Rigillo.
Dopo i fatti accaduti nella quarta puntata, questa sera al centro delle attenzioni c’è Silvia (Francesca Valtorta) che ha compiuto il suo grande sacrificio. Infatti ha deciso di rinunciare a Brando (Francesco Arca) pur di salvargli la vita. Il giovane versava in condizioni gravissime e si temeva per la propria esistenza.
“Sacrificio d’amore”: anticipazioni quinta puntata del 5 gennaio
Adesso Silvia deve convincere Brando ad accettare di farsi curare in una costosissima clinica dove ci sono medici in grado di strapparlo alla morte.
Il cavatore si lascia commuovere dalle parole di Silvia ed accetta la sua proposta. Ma prima di partire si fa accompagnare da Saverio (Andrea Montovoli) a Villa Corradi. Vuole salutare la sorella Maddalena (Desiree Noferini) e improvvisamente si trova faccia a faccia con Corrado (Giorgio Lupano), il marito di Silvia.
L’ingegnere brucia di odio nei confronti di Brando e accusa Silvia di aver tradito la promessa. Per punire maggiormente la moglie la colpisce nel suo affetto più caro: il figlio Simone. Infatti le proibisce di avere con il piccolo qualsiasi contatto adducendo il pretesto che, essendo stata a contatto con Brando, potrebbe infettare anche Simone.
A questo punto i telespettatori assistono allo struggente saluto tra Silvia e Brando. Più che un saluto sembra un vero e proprio addio. Ma il destino ha deciso diversamente.
Dopo un lungo viaggio Brando arriva a Des Alpes. Qui non riesce in alcun modo ad ambientarsi. Prova un forte disagio. Ma all’interno della struttura incontra Giosuè (Simone Coppo), un giovane paziente affetto da una malattia abbastanza grave che si trova in condizioni di salute molto precarie e sta cercando di curarsi. Tra i due ragazzi nasce una profonda amicizia basata soprattutto sulla stima reciproca e sulla condivisione di molti ideali.
Guendalina (Gaia Messerklinger) incontra Alberto (Ruben Rigillo) e gli riferisce che il giorno dopo il dottor Lucchesi (Luca Biagini) dovrà recarsi a Torino. La donna lo esorta a seguirlo per cercare di scoprire il suo segreto. Sarà importante perché se il dottore ha qualche scheletro nell’armadio, lo si potrà usare contro di lui nel corso della campagna elettorale. Infatti i due saranno in lizza ma su fronti politici completamente differenti e quindi opposti.
Alberto inizialmente non è favorevole, poi si fa convincere dalla moglie e segue il suo consiglio.
Purtroppo però il viaggio avrà un esito completamente differente da quello auspicato da Guendalina.
“Sacrificio d’amore”: gli ascolti
Le 4 puntate andate in onda nelle settimane scorse non sono riuscite a conquistare ascolti dignitosi. Infatti la fiction si è stabilizzata sul 10-11% di share. Siamo soltanto alla quinta puntata e ne devono andare in onda complessivamente 21. La strada è ancora lunga. È proprio nel tentativo di salvare la serie, tra l’altro ambientata a Carrara, la prossima settimana “Sacrificio d’amore” si sposta al mercoledì. Al suo posto arriva “Immaturi – la serie“.