La serie italo – spagnola è diretta da Ivan Silvestrini, giovane e apprezzato regista italiano, e sarà girata tra Siviglia, Roma e Praga. Partner della coproduzione Italia-Spagna, la società Cross Production di Rosario Rinaldo.
Saranno complessivamente sette episodi nel corso dei quali “Lontano da te” racconta una storia d’amore contemporanea. Protagonisti, la sregolata e pasticciona ballerina spagnola di flamenco Candela (interpretata da Megan Montaner) e l’iperorganizzato Massimo (Alessandro Tiberi), giovane imprenditore romano di 34 anni che cura gli affari dell’azienda di famiglia. Ma la crisi sta prosciugando il patrimonio e lui non riesce a tener fronte agli impegni. Ha bisogno di evadere e, soprattutto, di avere qualcuno accanto che gli dia la giusta carica.
Candela è una trentenne che viene dal popolo, vive in un appartamento di pochi metri quadrati ed è alla ricerca di stabilità
Due caratteri diametralmente opposti la cui vita verrà cambiata appena si incontrano. La sorte li fa conoscere in un aeroporto nelle circostanze più sorprendenti e inopportune. E poi continuano a frequentarsi senza rendersene conto, in una atmosfera a metà strada tra sogno e romantica follia. Quale che sia l’origine del fenomeno, il risultato sentimentale tra i due giovani europei è immaginabile.
Megan Montaner ha interpretato anche altre serie, tra cui Task force – 45 fuoco amico insieme a Raoul Bova. Quest’ultima serie non ha riscontrato un gran successo di pubblico su Canale 5
Nel cast anche Pamela Villoresi, Rosario Pardo e Pepon Nieto.
“Lontano da te” andrà in onda in contemporanea in Italia su Canale 5 e in Spagna su Telecinco tra fine 2018 e inizio 2019.
In corso contatti per la distribuzione nei principali paesi europei oltre che nelle aree internazionali di lingua spagnola.
Mediaset controlla con il 50,2% Mediaset España, società quotata alla Borsa di Madrid.