I primi incontri, le prime paure, le prime volte. Quando arriva il tempo dell’amore, tutti i teenager hanno mille dubbi e le domande schiacciano le poche certezze. Perché, si sa, l’amore porta sempre con sé una scelta. Da qui il titolo della serie “Love dilemma”
La docu- serie è scritta dagli stessi ideatori di “Alta infedeltà”. Ed è composta da 20 episodi da 30 minuti ciascuna. L’autore è Ivan Russo; la regia è di Claudio Pisano.
Love dilemma | protagonisti | format
Protagonisti delle storie sono i ragazzi tra i 15 e 19 anni alle prese con i primi amori. In ogni puntata, autoconclusiva, c’è un tema diverso che porta a un dilemma da risolvere: posso innamorarmi della fidanzata del mio migliore amico? È arrivato il momento di fare l’amore per la prima volta? Qual è il mio orientamento sessuale? Cosa scegliere tra amicizia e amore? Una storia a distanza può durare?
I “dilemmi amorosi” sono trattati con uno sguardo vicino e contemporaneo e raccontati con una formula innovativa sia per gli adulti curiosi, sia per i ragazzi che si trovano a vivere le stesse storie. Le vicende si alternano al confessionale del protagonista che, guardando in camera come in un video-diario, commenta i fatti e le proprie emozioni, sottolineando i passaggi e gli snodi principali della storia.
Tutte le puntate sono interpretate da giovani attori che hanno la stessa età degli autori delle storie: i ragazzi di Wattpad, la community di scrittori e lettori che ad oggi conta in tutto il mondo più di 45 milioni di iscritti, e che da l’opportunità di leggere e pubblicare racconti originali.
Love dilemma | sigla
Il 26 gennaio scorso, (giorno di uscita del singolo Cara Italia) si è festeggiato il Ghali day con il videoclip in onda in esclusiva su tutti i canali free to air del gruppo Discovery Italia (Real Time, Nove, Dmax, Focus, Giallo, K2 e Frisbee) insieme ai più grandi successi dell’artista in rotazione durante l’intera giornata: “Happy days”, “Habibi” e “Ninna Nanna”.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31.
Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi della serie dopo la messa in onda.
Le prime puntate sono invece disponibili in anteprima esclusiva sempre su Dplay dal 26 gennaio.