Indice dei contenuti
La quarta stagione è particolarmente attesa dai fan della serie soprattutto per vedere di nuovo in azione il protagonista Rodrigo de Souza che sarà al centro di nuove vicende. Tutto naturalmente si svolge nell’ambito della musica classica.
Mozart in the Jungle 4 | trama e anticipazioni
I toni della quarta stagione saranno differenti dal solito, così come le atmosfere. Succederanno molti eventi nuovi nei quali sono coinvolti i personaggi principali. Prima di tutto l’ambientazione è divisa tra Stati Uniti e Giappone. Come sappiamo in ogni stagione accanto alle scene girate negli States c’è sempre una parte che ha come protagonista un paese straniero. Ricordiamo che nella terza stagione “Mozart in the jungle” è arrivato in Italia.
Rodrigo allaccia nuove relazioni ma sente di aver perso la propria ispirazione e fa di tutto per tentare di tornare il musicista prolifico di una volta. Nel frattempo Hailey Rutledge (Lola Kirke) si iscrive ad una competizione che si svolgerà in Giappone. Vuole mettersi alla prova come direttore d’orchestra. Rodrigo riceve la proposta di collaborazione da parte di un coreografo avanguardista Egon (John Cameron Mitchell).
I telespettatori in questa stagione sentiranno Rodrigo affermare: “la musica non la trovi nelle note, ma nel silenzio che c’è tra le note“. Significa che la musica riesce a trasportare altrove chi la ascolta a patto però di riuscire a comprenderne il ritmo.
La quarta stagione segue anche la crescita professionale di Hailey presente nella serie fin dalla prima puntata. New entry invece è Michael Emerson visto in Lost (e attualmente anche nella serie Arrow) che si cala nella parte di un collezionista.
Mozart in the Jungle 4 | il cast completo
I telespettatori ritrovano Saffron Burrows che dalla prima stagione interpreta la violoncellista Cynthia Taylor e Malcolm McDowell che si cala nel ruolo di Thomas Pembridge, l’anziano ex direttore d’orchestra della filarmonica di New York. Guest star è Michael Emerson che torna nel ruolo del collezionista Morton Norton. Compariranno inoltre Masi Oka (già visto nella serie cult “Heroes” nel ruolo di Hiro Nakamura) e John Cameron Mitchell.
Mozart in the Jungle 4 | dove vederlo
Sky Atlantic ha programmato la messa in onda della quarta stagione di Mozart in the Jungle in tre serate così suddivise: nella prima verranno trasmessi due episodi i cui titoli sono rispettivamente “Il fidanzato” e “Conflitti di famiglia“. Sette giorni dopo mercoledì 14 vanno in onda ben quattro episodi in successione. Analoga scelta per la terza serata del 21 marzo in cui vanno in onda lo stesso quattro episodi.