Indice dei contenuti
La fiction è l’adattamento della telenovela “La Reina del Sur” che è stata trasmessa negli Stati Uniti con il titolo tradotto “Queen of the South“. Il debutto è avvenuto due anni fa ed il riscontro del pubblico è stato notevolissimo. Adesso approda sul canale NOVE del digitale terrestre in prima serata a partire da giovedì.
Le aspettative di Discovery, a cui appartiene il canale NOVE, è di catturare il pubblico affezionato alle telenovela come ad esempio quello de “Il Segreto“.
Queen of the South | La trama
La protagonista è Teresa Mendoza interpretata da Alice Braga nipote della star brasiliana Sonia Braga. La ragazza è felicemente fidanzata con un giovane e il loro rapporto sembra destinato a durare in eterno. Un giorno però scopre la doppia vita del fidanzato che, in realtà, è un narcotrafficante e questa scoperta la lascia letteralmente sconvolta. Di lì a poco l’uomo viene ucciso dal cartello della droga messicana. Per questo motivo Teresa Mendoza è costretta a fuggire in Texas.
Giunta in questa terra, Teresa è intenzionata a scoprire chi è stato l’assassino del suo uomo. Capisce che per raggiungere l’obiettivo deve necessariamente aderire alla organizzazione malavitosa che possiede il controllo nella zona. Tutto questo per vendicare il suo compagno. Ma non sarà un’impresa semplice perché nel frattempo la donna deve superare una serie di pericoli e di difficoltà. La persona con la quale si allea è una donna che all’improvviso spunta fuori dal suo passato. Si tratta di Camila Vargas interpretata da Veronica Falcon.
Queen of the South | di quante puntate è composta la prima stagione
La prima stagione è composta da tredici episodi ognuno della durata di 43 minuti. La serie avrà lo stesso numero di episodi anche nella seconda stagione e probabilmente nella terza per una questione di continuità.
L’ambientazione è quella di una vera e propria soap opera arricchita da molti ingredienti delle trazioni locali. La protagonista Teresa Mendoza esce rafforzata dalla lotta intrapresa per vendicare la morte del proprio compagno e combattere il narcotraffico. I pericoli a cui andrà incontro saranno molti, come in una soap opera che si rispetti.
Nel corso delle stagioni successive la serie perderà degli attori che saranno sostituiti con delle new entry.
Nel cast ci sono ancora Justina Machado (Brenda Parra), Hemky Madera (Pote Galvez), James Martinez (Gato Fierros), Joaquim de Almeida (Don Epifanio Vargas), Gerardo Taracena (Cesar “Batman” Guemes), Peter Gadiot (James Valdez) e Carlos Gómez (Javier Acosta).
Le atmosfere richiamano anche quelle dei film western conditi con una buona dose di romanticismo. Vedremo quale sarà la risposta del pubblico.
Regina del Sud | dove è girata
Le riprese di sono svolte tra il Messico e gli Stati Uniti e sono state privilegiate anche località periferiche e di campagna.
Telefim molto bello …unico poblema che viene mandato in onda in tarda notte, difficile da seguire.