Indice dei contenuti
Si tratta della comedy targata HBO che Sky Atlantic HD trasmette a partire da oggi 3 aprile alle 22:15. Nel cast Thomas Aden Church nel ruolo dell’oramai ex marito della protagonista Robert.
Divorce 2 | trama
Dopo aver raccontato nella prima stagione la fine del rapporto tra Francis e Robert e il conseguente divorzio, i nuovi episodi seguono la coppia nelle rispettive future relazioni. Ognuno dovrà affrontare le conseguenze della scelta realizzata e nel corso degli anni cercheranno di mantenere buoni rapporti continuando ad avere gli stessi amici ma nello stesso tempo coltivando nuovi interessi sentimentali. Gli eventi a cui andranno incontro non saranno sempre piacevoli ma vengono raccontati con leggerezza ed anche ironia.
Nel sequel verrà dato più spazio agli amici della coppia protagonista che cercheranno di interagire con i due partner come se non si fossero mai separati. Il divorzio di Francis e Robert si può considerare un vero e proprio viaggio nel futuro della loro vita. Ognuno dovrà dimostrarsi consapevole delle scelte effettuate perché tutti dovranno affrontare anche nuove sfide lavorative oltre che sentimentali.
Arrivata alla seconda stagione, Divorce si sta imponendo nel panorama della serialità sia per il ritorno di Sarah Jessica Parker dopo gli anni trascorsi all’interno di Sex and the City, sia per il racconto della scoperta di sé stessi al di fuori della coppia e della famiglia.
Francis si butta a capofitto nel lavoro e nella sua nuova galleria d’arte, Robert invece tenta una nuova avventura professionale: il business della compravendita delle case.
Entrambi compiono dei piccoli passi per tornare nel mondo che era loro appartenuto quando erano sposati. Cercano così di mantenere quella normalità necessaria per la crescita e l’equilibrio dei loro due figli.
Divorce 2 | il cast
Tra gli attori che sono accanto a Sarah Jessica Parker i telespettatori trovano Molly Shannon nel ruolo di Diane (già vista in Will & Grace), Tracy Letts che interpreta Nick (nel cast di Homeland). Anche loro due sono alle prese con le difficoltà della vita coniugale. I telespettatori li hanno già visti nella prima stagione come i migliori amici della coppia protagonista. Adesso avranno molto più spazio.
Nel cast torna anche Talia Balsam che, come nella prima stagione, si cala nel ruolo dell’amica di Francis, Dallas Holt.
Divorce 2 | come vederlo, streaming
Gli episodi della seconda stagione di Divorce sono visibili su Sky Atlantic HD e saranno disponibili anche in modalità non lineare su Sky Go e Sky On Demand. Mentre la prima stagione è disponibile su Sky Box Sets.