Indice dei contenuti
Lunedì 9 aprile
Julieta non partecipa al funerale di sua figlia. Al funerale della piccola Ana non partecipa neanche Candela. Julieta, disperata, dopo la fuga nei boschi, torna nella sua casa bruciata in cerca dei ricordi di sua figlia.
Julieta torna nella sua abitazione e viene scoperta da Erminia alla quale fa promettere di non dire a nessuno di averla incontrata li’.
Martedì 10 aprile
Saul, Prudencio e Nicolas continuano a cercare Julieta, mentre Adela sollecita le ricerche presso la Guardia Civile. Dolores e’ furiosa perche’ Don Berengario si sta prendendo tutti i meriti dell’organizzazione del pellegrinaggio a Lourdes. In paese si mormora sul rapporto di amicizia affettuosa tra Beatriz ed Aquilino.
Mercoledì 11 aprile
Camila chiede ad Aquilino se siano veri i pettegolezzi che circolano in paese circa una sua presunta relazione con Beatriz. Aquilino nega ogni coinvolgimento sentimentale con la ragazza mentre Emilia consiglia a Beatriz di non dare ascolto alle chiacchiere dei paesani.
Herminia racconta ad Adela di aver visto Julieta nella casa andata a fuoco, e questo tranquillizza Consuelo che, conoscendo bene sua nipote, e’ sicura che presto tornera’ da lei.
Giovedì 12 aprile
Beatriz, dopo aver parlato con Emilia, e dopo il rimprovero di Camila, teme una dura punizione da parte di Hernando per i pettegolezzi sulla sua amicizia con Aquilino. Ma Hernando e’ troppo preso dai suoi problemi economici per pensare ad altro.
Venerdì 13 aprile day time pomeridiano
Matias e Marcela sono sempre piu’ affiatati e questo riempie di gioia sia Emilia che Alfonso. Fe sospetta sempre piu’ che Mauricio sia implicato nell’incendio. Prudencio non riesce a darsi pace e dice a Francisca che intende costituirsi alla Guardia Civile.
Venerdì 13 aprile prime time
Francisca parla con Prudencio per convincerlo che si e’ trattato solo di un incidente e che lui ha fatto il possibile per evitare la morte di Ana. Tuttavia il ragazzo e’ sconvolto e questo suo stato d’animo preoccupa Saul che gli consiglia di parlare con Julieta e chiederle perdono. Nicolas, comprendendo la difficolta’ economica di Hernando, parla con Camila e decide di offrirgli un prestito.
Hipolito ha creato una tabella per definire i turni per usare il bidet. Ci sono molte fasce orarie che rimangono vuote, quindi a Onesimo viene in mente di affittare il bagno, ma Dolores e Gracia non ne sono convinte. Hernando dice a Nicolas, e in seguito a Camila, di aver accettato l’aiuto di Aquilino. Quest’ultimo viene fermato da Camila, che si scusa per averlo trattato male. Beatriz incontra Marcela e la segue fuori per mettere in chiaro che non si liberera’ facilmente di lei. Nazaria si accorge della vicinanza tra Mauricio e Fe, e dice a Francisca di avere un piano a riguardo.