Elizabeth De Grassi (programming director di Walt Disney Television Italia introduce, con entusiasmo le caratteristiche di questo nuova produzione: “si tratta di una serie ambientata in una scuola di performing arts dove è difficile accedere e ancor più restarvi. La serie è stata ideata e girata in Italia, nello specifico a Milano, ma è pensata per il mercato internazionale. Siamo stati i creatori di Violetta e Alex & Co. Volevamo arrivare al mercato inglese e per questo abbiamo girato in lingua inglese. La serie è stata prodotta da Piero Crispino della 3zero2.
Il principale tema, che ci caratterizza come Disney, è l’amicizia, a cui si aggiungono i primi amori e il credere in se stessi.
La messa in onda in Inghilterra è stata già programmata per giugno, successivamente partirà in Francia e lo stiamo distribuendo anche in altri Paesi”.
Prende la parola il regista Claudio Norza: “per me è stato un motivo di grande orgoglio essere riconfermato dopo aver realizzato Alex & Co. Abbiamo dichiaratamente voluto mostrare Milano che è molto lanciata a livello europeo”.
E aggiunge “dirigere i giovani è un valore aggiunto per un regista, è come avere una tabula rasa e plasmare la materia prima. Soprattutto va evidenziato come i ragazzi abbiano ancora delle emozioni pure e questo il pubblico lo apprezza”.
La parola passa ai protagonisti. Olivia-Mai Barret/Penny: “è stata la mia prima esperienza in Italia. Io sono molto simile a Penny rispetto alle passioni e poi da piccola amavo mutare il colore sei capelli. Non è stato semplice interpretarla poiché è una ragazza che cresce sia sul piano artistico che a livello umano”.
Ascoltiamo la testimonianza di Shannon Gaskin, l’attrice che interpreta la sua migliore amica, Camilla “nella vita reale sono abbastanza simile al mio personaggio poiché sono buffa ed esuberante e nutro dei sogni molto simili”.
Chiude le testimonianze del cast principale Finlay MacMillan (Sebastian, il ragazzo che farà breccia nel cuore di entrambe), il quale è anche musicista: “è stata una meravigliosa esperienza anche perché non mi era mai capitato di ballare e cantare sullo schermo. In più mi hanno concesso di scrivere dei brani per la serie”.
Ci viene anticipato che sono presenti nel cast dei talent italiani e che verrà girata la seconda serie.
L’appuntamento è su Disney Channel (canale 613 solo su Sky) dal 7 maggio da lunedì a venerdì alle ore 20,10.