Ricordiamo che Fear The Walking Dead è il prequel e spin-off dell’amatissima serie The Walking Dead.
Nella quarta stagione i telespettatori potranno vedere il mondo di Madison Clark (Kim Dickens) e la sua famiglia attraverso la visione completamente nuova di Morgan Jones (Lennie James). Morgan si unisce alla storia raccontata nella serie. Il passato più recente dei personaggi si mescola all’incerto presente fatto soprattutto di lotta per la sopravvivenza, di nemici e minacce. Ma ci saranno anche dei momenti nei quali si potranno scoprire nuovi amici.
Le prime puntate fanno capire come in questa quarta stagione ognuno combatte contro l’altro a tutto campo. In particolare si lotta contro una legione di morti per costruire in qualche modo un’esistenza che possa vincere la morte e quindi le vite che si stanno lentamente disfacendo.
Gli ingredienti del quarto sequel spaziano tra terrore e grazia, buio e luce, egoismo e menefreghismo. Tutti insieme dovranno lottare per sopravvivere e per tentare di vivere in una nuova realtà. Soltanto verso la fine si comincerà a capire di quale nuova realtà si tratta.
I passaggi che porteranno a tale scoperta sono pericolosi e soprattutto forieri di sofferenza per i protagonisti.
Ricordiamo che Fear The Walking Dead è una serie televisiva di genere horror, a cui si mescola anche una tonalità drammatica. Il racconto parte dall’inizio dell’apocalisse degli zombie in un tempo in cui il mondo sta iniziando a trasformarsi nello spaventoso incubo raffigurato in The Walking Dead.
La prima stagione dello spin-off e prequel ha ottenuto su AMC un successo straordinario, è stata l’audience maggiore delle prime stagioni di una serie nella storia della TV via cavo americana.
Le riprese di Fear The Walking Dead 4 sono iniziate ad Austin in Texas nel novembre 2017 e sono durate alcuni mesi.
Fear The Walking Dead 4 | il cast
Nella quarta stagione ci saranno anche i nuovi ingressi nel cast. Parliamo di Garrett Dillahunt già visto in The Gifted, Jenna Elfman, Maggie Grace. Attualmente però non sono noti i nomi dei personaggi che interpretano i 4 attori. Intanto però c’era la necessità di rimpolpare il cast dopo il bagno di sangue e di morti che c’era stato nel finale della terza stagione.
Ricordiamo che tra i sopravvissuti c’erano soltanto 10 dei personaggi principali, naturale quindi che ci dovesse essere un ricambio.
Morgan era stato già protagonista di The Walking Dead e adesso è passato allo spin off e prequel.