The Rain racconta di una Scandinavia in preda alla desolazione dopo che è stata scolpita da un virus estremamente aggressivo che ha sterminato i tre quarti della popolazione nazionale. Il virus di cui non si è riuscita a capire la natura, sembra sia stato portato da una pioggia misteriosa. Due fratelli gemelli e un gruppo di altri sopravvissuti, intraprendono un viaggio che si rivela estremamente pericoloso, per cercare se esistono altri viventi in tutta la Scandinavia. Il loro tentativo è basato anche sulla speranza di poter far fronte ad uno sterminio così totale e cercare, se possibile, di tornare ad una vita normale. La serie è composta in tutto da otto episodi.
Unbreakable Kimmy Schmidt 4 chiude il mese di maggio con 6 nuovi episodi tutti ambientati a New York con protagonista la giovane Kimmy (Ellie Kemper) che si aggira per la città ed è protagonista di singolari avventure che troppo spesso finiscono per diventare disavventure. Kimmy è stata prigioniera di una setta apocalittica per molti anni. Un’esperienza che non è mai riuscita a dimenticare.
Netflix | la programmazione di maggio 2018
- Il 4 maggio The Rain con la prima stagione
- Il 30 maggio Unbreakable Kimmy Schmidt 4
Nel corso del mese di maggio ci sono anche altre serie. Tra queste Dear White People in onda sempre il 4 maggio con una seconda stagione ancora più triste e malinconica. Si tratta di una dark comedy che continua ad occuparsi della piaga del razzismo con uno sguardo ironico che induce a riflettere.
Il 10 maggio va in onda la prima stagione di Safe presentata in anteprima a Canneseries il 16 aprile 2018. Si tratta di un thriller con Michael C. Hall ex star di Dexter che interpreta un chirurgo pediatrico che, dopo la morte della moglie, deve far fronte a segreti inquietanti sulle persone a lui più care. Ad un certo punto però un dolore ancora più grande lo colpisce: la figlia maggiore scompare in circostanze misteriose.
Il 24 maggio Netflix rilascia la seconda stagione di Fauda. La serie è ambientata in Israele. Racconta la lotta per catturare un pericoloso terrorista di Hamas che è stato già protagonista di numerosissimi attentati. Il nome dell’attentatore è Abu-Akhmed meglio conosciuto come “La Pantera“. La prima stagione è stata già rilasciata in Italia ed è andata in onda a partire dal 2 dicembre 2016 sempre su Netflix.
Netflix inoltre propone anche la prima stagione di Ash vs Evil Dead finora un’esclusiva di Infinity Mediaset.
Tra i documenti che vengono rilasciati nel mese di maggio ricordiamo “Evil Genius: la vera storia della rapina più diabolica d’America“. La messa in onda è prevista per l’11 maggio.