Indice dei contenuti
Lunedì 7 maggio | puntata numero 4995
Nico (Luca Turco) e Susanna ascoltano casualmente Arianna mentre confida ad Andrea alcune pesanti proposte che Elena ha subito da Enriquez. Nel frattempo Veronica lascia definitivamente Alberto mentre Ferri decide di attuare la strategia concordata con la Viscardi sui Cantieri. Mentre compie questo passo molto importante riesce ad entrare nelle grazie di Sandro.
Martedì 8 maggio | Puntata numero 4996
Mentre Niko e Susanna cercano alleati per convincere Elena (Valentina Pace) a denunciare Enriquez (Rodolfo Corsato), la donna continua a subire le molestie dell’avvocato. Intanto Sandro comunica Marina la decisione di vendere il proprio pacchetto azionario a Veronica Viscardi. Stanca di essere trascurata da Guido, Mariella prende una clamorosa decisione che annuncia essere insindacabile.
Mercoledì 9 maggio | Puntata numero 4997
Elena capisce che scappare dai suoi problemi non la porterà lontano e si convince che è giunto il momento di prendere una decisione. Dopo aver lasciato Guido (Germano Bellavia), Mariella rimane ferita dalla assoluta mancanza di reazione da parte dell’uomo che non le rivolge neppure una parola. Allora va a rifugiarsi a casa del suo migliore amico.
Giovedì 10 maggio | puntata numero 4998
Elena cerca in tutti i modi di incastrare Enriquez. Registra una conversazione per inchiodarlo alle sue responsabilità. Ma l’avvocato si rivela molto più furbo di quanto Elena avesse potuto prevedere. L’attenzione si sposta su Otello (Lucio Allocca) che è alle prese con il varo della sua splendida motocicletta modello “old style”. Mariella inizia la sua nuova vita da single. Cerruti si rende conto che Guido non ha ancora letto la lettera con cui Mariella gli ha detto definitivamente addio. Nessuno riesce a capire quali potrebbero essere le sue reazioni.
Venerdì 11 maggio | puntate numero 4999 e 5000
Oggi la soap opera napoletana raggiunge il traguardo delle 5000 puntate. E va in onda con una puntata doppia di 55 minuti. Si tratta di uno speciale che celebra Un posto al sole in video, ininterrottamente dal 21 ottobre 1996.
Dopo la brutta caduta di cui è stato vittima, Raffaele (Patrizio Rispo) vivrà una particolare esperienza ai confini della realtà. Si tratta di un’esperienza che lo porterà ad incontrare anche alcune persone a lui care e scomparse da tempo.