{module Google ads}
Siamo alla fine degli anni Cinquanta. In particolare l’anno in cui inizia il secondo sequel è il 1959 e la città nella quale si svolgono gli eventi è Miami scossa da lotte tra la criminalità organizzata a vari livelli con la mafia che cerca di avere il predominio su tutti gli affari..
Per rappresentare questa disastrata realtà locale, la sceneggiatura ricorre ad una famiglia, quella dell’impresario Ike Evans (interpretato da Jeffrey Dean Morgan) le cui vicende sono strettamente legate a un passato di fallimenti economici e di progett non riusciti. Evans è proprietari di un lussuoso albergo chiamato Miramar Playa. Ma gli affari non vanno più bene ed ha bisogno di realizzare investimenti per cercare di risollevare le sorti della struttura destinata, altrimenti a chiudere.
Per finanziare il suo appariscente albergo, Evans, dopo una serie di tentativi non riusciti, è costretto a piegarsi al boss mafioso Ben Diamond, l’unico che può garantire un futuro alla struttura. Si tratta di una scelta discutibile e compromettente: Evans lo sa bene, ma nello stesso tempo indispensabile.
L”imprenditore, infatti, assiste con sconforto e impotenza al degrado in cui versa il suo mondo: tutto quello che ha costruito adesso rischia di crollare, miseramente, da un momento all’altro,
Evans sente che deve lottare per difendere il suo albergo e la sua famiglia, composta dalla moglie, l’ex showgirl Vera, e dai tre figli. Purtroppo la situazione in versa Miami non lo aiuta molto e l’imprenditore si troverà ad affrontare situazioni anche molto pericolose che investiranno i membri della sua famiglia.
Magic City è una serie televisiva statunitense creata da Mitch Glazer per il network Starz.
La serie ha debuttato ufficialmente negli Stati Uniti il 6 aprile 2012. Ancora prima del messa in onda della prima stagione, il network ha rinnovato la serie per una seconda stagione composta da otto episodi. Questa sarà anche l’ultima perchè successivamente Starz ha annunciato la cancellazione della serie.
In Italia la prima stagione è stata trasmessa dal 10 aprile 2014 su Sky Atlantic.