{module Google ads}
Training Day, uscito nelle sale cinematografiche nel 2001, l’anno successivo ha fatto conquistare l’Oscar come migliore attore protagonista a Denzel Washington che interpretava un ruolo molto intenso e cattivissimo.
In effetti c’era da alcuni anni l’intenzione di poratre sul puccolo schermo la trasposizione televisiva della pellicola cinematografica. Ma c’è voluto del tempo per capire come muoversi. La strada appariva in salita perchè Denzel Washington nel ruolo di Alonzo Harris è insostituibile. E farne un surrogato con un altro attore per la tv sarebbe stata certamente una mossa sbagliata.
Per questi motivo si è stabilitp di mbientare Training day- la serie in un futuro alquanto lontano dagli avvenimenti raccontati nel film, cioàè quindici anni dopo, A quell’epoca Harris sarà andato certamente in pensione e al suo posto, con ogni probabilità, troveremo un altro poliziotto non meno corrotto di Alonzo Harris nella solita Los Angeles ingovernabile e piena di corruzione.
Altra novità è che Antoine Fuqua Fuqua sarà anche produttore esecutivo del progetto. Ed è probabile che le riprese della puntata pilota si svolga nei medesimi quartieri degradati e difficili che hanno fatto da palcoscenico alla pellicola cinematografica.
Training Day raccontava l’addestramento di una recluta Jake Hoyt interpretata da Ethan Hawke nominato all’Oscar). Le prime 24 ore di Hoyt, al suo primo giorno di lavoro, sono molto dure. E’ infatti al servizio di un detective corrotto (Washington) che ha dei metodi particolari nell’inseguire gli spacciatori di stupefacenti. E costringe il suo subordinato a seguirli, pena la non ammissione nella squadra antidroga dellapolizia di Los Angeles.
Per adesso tutte le aspettative sono concentrate sulla puntata pilota. Bisogna vedere se avrà il gradimento del pubblico e della critica per poter diventare una vera e propria lunga serialità.
Training Day segue, duqnue, il nuovo trend dei film che diventano serie tv. E’ accaduto, ad esempio, a Minority report, E il network CBS ne ha già programmati due: Rush Hour e Limitless.
Training day ha consacrato Denzel Washington nell’Olimpo dei migliori attori ed è stato presentato fuori concorso alla 58ª edizione del Festival di Venezia.