{module Google ads}
Vincitrice di tre Emmy la serie racconta la città di Washington attraverso le spassose vicissitudini della protagonista Selina Meyer, vicepresidente totalmente inadatta al ruolo, interpretata dalla vulcanica Julie Louis-Dreyfus. In questa quarta stagione Selina, dopo essersi ritrovata nel ruolo di Presidente, dovrà ancora correre come candidata alle elezioni.
La serie si è recentemente conclusa sul canale HBO che ne ha trasmessi tutti e dieci gli episodi con un discreto successo di pubblico.
Il primo epoisodio dal titolo originale Joint session, previsto su Sky Atlantic il 18 agosto, inizia proprio con Selina Meyer che sta preparando il suo primo discorso importante come Presidente. Mancano solo 24 ore all’evento che sarà ripreso in diretta da tutti i principali network televisivi. La protagonista è circondata dal suo staff: si sta syudiando la maniera più opportunadi inserire nel discorso concetti e proposte diametralmente opposti. in modo da potersi barcamenare su ambedue le posizioni.
Nella seconda puntata dal titolo East wings, la Presidente e il suo staff si preparano alla prima visita di Stato.Arriva la delegazione israeliana e tutti ci tengono a fare bella figura dinanzi agli occhi del mondo. Tutte le tv sonon infatti presenti per documentare l’evento. Dovrà essere il Presidente a mostrare all’intera cominità internazionale di possedere quelle capacità che, invece, non ha. Ed è da questo che, puntata dopo puntata, scaturiscono situazioni imbarazzanti e divertenti.
E’ proprio la leggerezza con cui vengono affrontate le situzioni, l’ironia che le circonda, ad aver dato alla serie un buon successo presso il pubblico.
La serie televisiva statunitense àè trasmessa dal 2012 sul canale via cavo HBO. In Italia va in onda dal 25 giugno 2014 su Sky Atlantic. Ambientata, come abbiamo detto, nell’ufficio di una vicepresidente americana di finzione, è una commedia satirica ideata da Armando Iannucci, che utilizza lo stesso stile realistico, detto cinéma-vérité, già usato nella serie televisiva satirica The Thick of It dello stesso Iannucci, trasmessa dal 2005 dalla BBC.
Dopo un episodio pilota del 2011, scritto da Iannucci e da Simon Blackwell, è stata commissionata un’intera stagione. La serie ha debuttato il 22 aprile 2012 su HBO, ed è stata trasmessa nel Regno Unito dal 25 giugno 2012 sul canale Sky Atlantic.