Il titolo originale è La verdad. Si tratta di una serie spagnola targata Telecinco e Mediaset. La novità è che sia in Italia che in Spagna, le 16 puntate in cantiere andranno in onda in contemporanea. Il serial drama ha già subito parecchi slittamenti di data. Infatti inizialmente doveva andare in onda nel mese di aprile.
Le verità nascoste | la trama
La protagonista è una bambina di 8 anni, Paula Garcia (Elena Rivera), che improvvisamente scompare. La ragazzina appartiene ad una famiglia di banchieri che purtroppo non riesce ad avere notizie nonostante abbia fatto tantissimi tentativi ingaggiando anche detective privati di fama internazionale.
Otto anni dopo, oramai diciassettenne, Paula ricompare all’improvviso. E spiega di essere finalmente riuscita a liberarsi dal suo sequestratore.
Quando arriva alla polizia dichiara subito la sua identità ma pretende di voler parlare soltanto con Marcos Eguia (Jon Kortajarena), un poliziotto molto giovane e capace al quale racconta tutta la sua storia chiedendo di avere un aiuto per cercare di incastrare coloro che l’avevano rapita otto anni prima. Tra Paula e Marcos nasce subito un feeling. La ragazza aumenta la fiducia nei confronti del giovane poliziotto e gli racconta di essere stata vittima della tratta delle bianche.
Presto però qualcosa comincia a far sorgere dei dubbi nella narrazione di Paula. Molti particolari sembrano essere troppo sfumati e spesso l’adolescente cambia versione su alcuni episodi che le sarebbero accaduti. Tutto questo fa nascere dubbi sulla veridicità della sua storia. A non avere più totale fiducia sono gli agenti della polizia ma anche il giornalista, che all’epoca del rapimento, venne accusato dal padre di Paula di aver ucciso la ragazza e di averne poi simulato la scomparsa.
Come spesso avviene il ritorno di Paula in famiglia non è dei più semplici. C’è un’atmosfera di grande tensione fra tutti. In effetti ognuno deve riabituarsi alla presenza di Paula scomparsa e ricomparsa quasi all’improvviso. Un ultimo elemento molto importante è la pressione dei mass media che rende la situazione complicata e difficile da sopportare.
In effetti l’ipotesi che si comincia a fare strada sia nei poliziotti che nel giornalista è che la ragazza ritornata non è la vera Paula ma un’altra adolescente. Perché tutto questo è successo?
É quanto bisognerà scoprire per smascherare eventualmente tutti i segreti che si nascondono dietro questo fatto all’apparenza inspiegabile.
La prima puntata ha per titolo “La libertà”.
Le verità nascoste | il cast
Nel cast ci sono anche Lydia Bosch (Lidia McMahon), Ginés Garcia Millàn (Fernando Garcia), José Luis Garcia Perez (Lalo Ruiz), Irene Montalà (Alicia Costa) e Ana Alvarez (Ana Llanos).