Come vi abbiamo anticipato la trama è incentrata sulla scomparsa di un’adolescente Paula Garcia, una ragazza appartenente ad una ricca famiglia di banchieri nel nord della Spagna. Inizialmente si parla di un rapimento. Poi dopo nove anni Paula oramai adolescente ricompare dicendo di essere riuscita a liberarsi finalmente dal suo sequestratore.
Ecco il profilo dei principali personaggi.
Paula Garcia (Elena Rivera)
La giovane è stata rapita da piccola ed è poi ricomparsa. Ma sull’identità della persona che è riapparsa dopo nove anni la polizia nutre molti dubbi. Elena Rivera è una cantante famosa e star di molte serie televisive per ragazzi.
Lidia McMahón (Lydia Bosch)
È la mamma di Paula ed erede del banchiere McMahón. Gli affezionati di soap opera ricordano Lydia Bosch in Senza identità dove era Luisa la madre della protagonista Megan Montaner.
È il capo di una potente banca ed è il nonno di Paula. Meseguer è un attore molto amato in Spagna ed ha alle spalle una carriera lunga oltre 45 anni, durante la quale ha interpretato sempre prodotti di successo.
Fernando García (Ginés García Millán)
È il padre di Paula. Ha sposato Lidia non per amore ma soltanto per una questione di interesse ed infatti è riuscito ad arricchirsi molto rapidamente. La sua vita però non è cristallina come sembra. I telespettatori lo hanno visto in Velvet dove interpretava Esteban, il fidanzato di Blanca.
Toni García McMahón (Oriol Puig)
È il fratello di Paula, un ragazzo molto affidabile e dal carattere buono, insomma è un adolescente più maturo della sua età.
Lalo Ruiz (José Luis García Pérez)
È il giornalista di inchiesta che ha seguito il caso di Paula fin dal momento in cui è scomparsa. Ha fatto delle indagini personali e da anni segue una pista tutta propria sulla scomparsa e il rapimento della giovane.
Laura Santos (Esmeralda Moya)
È la fidanzata del poliziotto Marcos Eguía che avrà un ruolo determinante nella risoluzione dell’intricato caso. L’attrice Esmeralda Moya è nota in Spagna soprattutto per aver interpretato diverse serie TV.
Marcos Eguía (Jon Kortajarena)
È il poliziotto al quale si affida a Paula, una volta ritornata dopo nove anni. La ragazza vuole parlare solo con lui per rivelargli alcuni particolari della sua detenzione. L’attore e modello Jon Kortajarena ha ballato più volte nei video di Madonna ed ha recitato nella serie Quantico nel ruolo dell’avvocato Cordova.
Ana Llanos (Ana Álvarez)
È la moglie del direttore del quotidiano locale in cui lavora Lalo Ruiz. Ana ne diventa molto presto l’amante. L’attrice è una ex modella spagnola che ha lasciato le passerelle per la recitazione.
Alicia Costa (Irene Montalà)
É la collega della poliziotta che affianca Marcos Eguía nelle ricerche di Paula. L’attrice in Spagna è anche una conduttrice televisiva.
Vorrei vedere la 3 puntata