Lunedì 28 maggio 2018: Roberto cerca di calmare gli operai e nel frattempo Marina arriva a Montecarlo per cercare acquirenti per gli yacht, solo così riuscirebbe a salvare i cantieri. Filippo e Serena sono sempre più ai ferri corti. La visita di Renato ai genitori di Nadia procede discretamente, fino a quando non fa un scoperta che lo destabilizzerà.
Martedì 29 maggio 2018: Anita è sempre più nella spirale della droga, ma aiutata da Luca, cerca di far fronte alla difficile battaglia per la disintossicazione. Veronica aiutata dal fratello cerca di compromettere il viaggio d’affari di Marina ed il suo feeling con Roberto è sempre più intenso. Filippo,avvilito e dispiaciuto per aver mentito alla moglie, cerca di recuperare il rapporto, spiegandole le sue motivazioni, ma Serena riuscirà a perdonarlo?
Mercoledì 30 maggio 2018: Roberto e Veronica riescono ad avere la meglio su Marina togliendole la maggioranza dei cantieri, così iniziano i licenziamenti e le proteste da parte degli operai. Nel frattempo Veronica deve affrontare le continue pretese da parte di Alberto. Anita cerca di vincere la sua dipendenza dall’eroina e la sua strada verso la disintossicazione procede bene. L’inizio di un nuovo processo rievoca brutti ricordi a Vittorio e provoca grande angoscia in Luca.Andrea non è contento delle sanzioni disciplinari prese dalla scuola nei confronti dei responsabili del video di Alice e vuole andare fino in fondo per capire realmente chi ha partecipato; Alice ed Elena come la prenderanno?
Giovedì 31 maggio 2018: Andrea sempre più preoccupato si chiede quale sia il modo più giusto per affrontare Elena ed Alice e riflette se prendere una decisione drastica nei loro confronti. Il clima si fa sempre più teso ai cantieri: gli operai scioperano e la rivalità tra Alberto e Veronica è al limite. Renato non vede l’ora di tornare a Palazzo Palladini, alle sue abitudini ed alla tranquillità. Poggi non sa però che gli imprevisti non sono finiti ed il relax tanto desiderato potrebbe essere una meta non così facile da raggiungere.
Venerdì 1 giugno 2018: Gli operai dei cantieri, portati all’estremo dai continui tagli, denunciano la situazione ai giornali. Alberto, sempre più rancoroso per essere stato tagliato fuori da Veronica, medita vendetta e le agitazioni ai cantieri gli danno la possibilità di rifarsi e tornare in pista. Elena denuncia l’avvocato Enriquez, ma le sono ben chiare le difficoltà che incontrerà in questo percorso, chiede dunque l’aiuto legale di Niko e Susanna e l’appoggio morale di Andrea. Nel secondo processo a carico di Luca Grimaldi viene chiamato a testimoniare anche Franco, ma è combattuto perché il Grimaldi lo ha aiutato nel caso del sequestro della figlia Bianca. Dovrà dunque fare i conti – come suo solito – con il senso di riconoscenza e la giustizia..quale prevarrà?