{module Google ads}
Nella scorsa puntata abbiamo assistito all’arresto di Fortebracci e alla sua rocambolesca fuga. Stasera vedremo il commissario Rolla (Francesco Testi), nemico giurato di Fortebracci, mettersi sulle tracce del mafioso per cercare di anticiparne le mosse.
La fuga di Fortebracci aveva messo il commissario in profonda crisi, perciò adesso è determinato a riportarlo dietro le sbarre prima che possa mettere in atto qualsiasi piano criminoso abbia in mente. E così, con la complicità di un agente infiltrato, viene a sapere che Fortebracci ha intenzione di costituirsi.
Rolla, che conosce molto bene la psicologia del suo nemico, capisce il secondo fine di questa mossa spudorata. Si rende cioè conto che una vita umana è in pericolo: si tratta di Paride De Nicola (Federico Galante) che è un testimone scomodo per lo stesso Fortebracci. Allora Rolla ordina ai suoi uomini di prelevarlo immediatamente dalla sua abitazione e di nasconderlo in un luogo sicuro.
Trasferiamoci adesso oltre Oceano. Qui le infiltrazioni mafiose italiane hanno raggiunto un livello molto alto. Carmela (Laura Torrisi) si è recata negli Stati Uniti per parlare con Lee (Christopher Leoni). La donna, che è stata l’unico grande amore di Fortebracci, ha obbligato Lee a mentire ai rappresentanti delle cosche americane che stanno cercando di capire in quali circostanze misteriose ha perso la vita Tom Di Maggio.
Carmela si è recata in America anche con un altro scopo: chiedere ai rappresentanti delle cosche più importanti di potersi vendicare di Fortebracci. E proprio per raggiungere questo scopo, ha posto come condizione che sia lei stessa a condurre la trattativa per il recupero dell’ingente quantitativo di droga. La persona cui si rivolge è il più potente capomafia di New York: Don Lee Causi (Burt Young).
Nella nuova stagione, si sono avuti gli ingressi di Barbara De Rossi, Stefano Dionisi e lo stesso Burt Young. Ma vedremo anche Lina Sastri e Massimo Venturiello. In particolare la De Rossi ricopre il ruolo di una boss a capo di una famiglia nemica di Toni Fortebracci: Fania Salce. È una donna molto più anziana di lei, per cui l’attrice appare invecchiata e anche imbruttita, perché il personaggio lo richiedeva.
Vedremo questa sera quale sarà il responso dell’audience. Martedì scorso, infatti, la prima puntata con il 20% di share ha superato la concorrenza di Rai 1, che proponeva l’esordio della nuova serie Grand Hotel.
L’Onore e il Rispetto 4: nella 2 puntata Rolla insegue Fortebracci
4 Settembre 2015
2 Minuti di lettura
0
Commenti