Indice dei contenuti
Inizia oggi lunedì 12 ottobre Il paradiso delle signore 5. Si tratta della terza stagione della versione daily della serie che inizia con un salto temporale di quattro mesi. La regia è di Isabella Leoni e Riccardo Mosca. Ecco gli eventi che accadono nel corso della settimana.
Il paradiso delle signore 5 arriva la nuova collezione
Puntata 12 ottobre
Luciano è in ansia per l’arrivo della nuova collezione, che Vittorio dovrà trovare al Paradiso al suo rientro da New York. Qui sta trascorrendo le ultime ore della sua luna di miele con Marta. E’ in ansia anche Gabriella riguardo alla sua festa di fidanzamento con Cosimo.
Non nasconde la sua agitazione Adelaide in vista delle votazioni per il rinnovo della presidentessa al Circolo dove ha tutti gli occhi dei soci puntati addosso dopo la separazione da Ravasi. Umberto cerca di tranquillizzarla e la convince a farsi scrivere da Federico il discorso per la sua rielezione. Agnese, appena tornata dalla Sicilia, con Maria, accolta con gioia da Rocco e Salvatore, rinnova il proprio amore ad Armando. Nel frattempo la luna di miele oltreoceano di Marta e Vittorio volge al termine.
Puntata 13 ottobre
Gabriella è concentrata sulla festa di fidanzamento con Cosimo e sull’arrivo dei suoi genitori a Milano per l’occasione. Adelaide cerca di tenere alta la sua reputazione di presidentessa del Circolo, ma ha di fronte una rivale molto agguerrita. Marta fa ritorno al Paradiso insieme a Vittorio e parla di New York con grande entusiasmo.
Luciano prende una decisione molto importante per il suo futuro e quello di Clelia. La comunica a Silvia, che forse sperava ancora di poter salvare il suo matrimonio. Gabriella, dopo aver cenato con i suoi genitori li accompagna alla pensione dove alloggiano e la madre riconosce nel ragazzo che sta passando di lì, Salvatore.
Puntata 14 ottobre
Vittorio inizia a capire che forse il futuro di Marta potrebbe essere a New York e non vorrebbe tarparle le ali. Dopo averlo annunciato a Silvia, Luciano comunica la sua decisione di andare via di casa anche a Federico che sembra rasserenato riguardo alla scelta del padre.Il ragazzo in questo momento è molto impegnato sia con Adelaide per l’elezione della presidentessa al Circolo sia al Paradiso, con Marta, alla ricerca di una testimonial per il lancio della nuova collezione. Nel frattempo, in vista della festa di fidanzamento i genitori di Gabriella conoscono Cosimo e la sua famiglia, ma l’incontro si rivela un disastro.
Laura si trasferisce da Roberta e Gabriella
Puntata 15 ottobre
Dopo le incomprensioni tra i rispettivi genitori, la festa di fidanzamento tra Gabriella e Cosimo sembra essere a rischio: l’incontro ha messo in evidenza il divario sociale tra le due famiglie. Laura, rimasta senza casa, chiede a Roberta se lei e Gabriella sarebbero disposte ad affittarle una stanza. Adelaide, dopo uno scontro con Fiorenza, la rivale che aspira a diventare presidentessa al Circolo, su suggerimento di Umberto, accetta la proposta di Marta, Vittorio e Federico. Ovvero fare da testimonial per il Paradiso. Marcello organizza una serata romantica a Roberta, ma il suo impeto passionale rovina tutto, mentre Gabriella e Cosimo sono più uniti che mai nel superare le difficoltà del momento.
Puntata 16 ottobre
Roberta racconta a Gabriella l’epilogo inatteso della serata romantica con Marcello, e la Rossi confida all’amica le difficoltà che sta attraversando in questo momento.
Umberto dichiara di essersi ripreso la banca Guarnieri e intanto il grande magazzino di Milano è in fermento per il servizio fotografico alla Contessa di Sant’Erasmo che diventa “modella” per la nuova campagna pubblicitaria del Paradiso. Grazie all’aiuto di Vittorio, Gabriella e Cosimo possono tornare a sancire il loro patto d’amore, mentre Marcello e Roberta hanno un chiarimento. Nel frattempo arriva una notizia totalmente inaspettata per Marta.