Indice dei contenuti
Questa sera venerdì 18 ottobre Canale 5 trasmette in prima serata L’isola di Pietro 3 con nuovi personaggi che appaiono già dalla prima puntata.
I telespettatori ritrovano Gianni Morandi in veste di attore nel ruolo del pediatra Pietro Sereni. Accanto a lui ci sono molti altri personaggi che si aggiungono a quelli già presenti nella scorsa stagione.
In particolare troveremo Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino.
L’isola di Pietro 3 personaggi – terza stagione
Ecco il profilo dei nuovi personaggi presenti nella terza stagione.
Valerio Ruggeri (Francesco Arca)
È il nuovo vice questore che arriva a Carloforte dopo essersi lasciato alle spalle una carriera estremamente prestigiosa. Infatti era stato apprezzato in Polizia ed era riuscito persino a lavorare all’Interpol. La curiosità che si fa strada nei telespettatori, ma anche negli abitanti di Carloforte, è capire per quale motivo un personaggio così importante ha lasciato tutto per rifugiarsi a Carloforte dove trascorreva l’estate da ragazzo. Sicuramente nasconde un mistero. Valerio Ruggeri incontrerà Elena e il loro rapporto, dopo una prima fase contrastata, diventa più confidenziale.
Monica Mirafiori (Francesca Chillemi)
È l’insegnante di educazione fisica della scuola frequentata dalla figlia Stella. Monica è una mamma single affezionata alla ragazza in maniera anche morbosa e soffocante. Infatti molto presto Stella si ribella alla madre.
Teresa Orrù (Caterina Murino)
Teresa è la madre di due ragazzi, Ilaria e Stefano in età adolescenziale. Ha perso il marito ed è stata vittima di una grave depressione, nonostante il grande affetto per i figli a cui dedica tutto il proprio tempo. Durante le indagini, quando i suoi figli saranno al centro delle ricerche della Polizia, la sua famiglia sarà colpita da un imprevisto che ne metterà in discussione l’equilibrio già abbastanza instabile.
Teresa dovrà fare ricorso a tutte le sue forze per trovare il coraggio di andare avanti. Ad aiutarla sarà proprio il dottor Pietro Sereni.
Stefano Orrù (Mirko Trovato)
Stefano è un ragazzo ribelle, dal carattere taciturno e riservato. Il suo profitto scolastico è pessimo, inoltre è stata fatta contro di lui una segnalazione per possesso di hashish e altre droghe.
Quando però le indagini della polizia lo prendono di mira, il ragazzo sarà scagionato. Il suo problema non è la droga e non ha nulla a che vedere con la scomparsa di Chiara. Il suo problema, o meglio il suo segreto, è un altro.
Margherita Spanu (Arianna Montefiori)
Margherita ha 23 anni ed è un’infermiera che lavora al fianco di Pietro Sereni. Molto presto le indagini per la scomparsa di Chiara la toccano in prima persona. Chiara infatti è la sorellastra adottata all’età di 9 anni.
Leonardo Manca (Raniero Monaco di Lapio)
Leonardo ha 35 anni, è un uomo affascinante, campione di windsurf, tornato a Carloforte dopo un brutto incidente che gli ha rovinato la carriera. Ora gestisce una piccola scuola di windsurf sulla spiaggia ed è qui che i telespettatori lo trovano all’inizio della storia raccontata. Anche lui rimarrà coinvolto nelle indagini sulla scomparsa di Chiara.
L’isola di Pietro 3 – anticipazioni prima puntata
Nella prima puntata i telespettatori ritrovano Elena (Chiara Baschetti) e Caterina (Alma Noce) che rientrano da Huston. Qui Caterina ha subito una delicata operazione agli occhi il cui esito però è ancora incerto.
Pietro (Gianni Morandi), mentre fa footing sulla spiaggia come ogni mattina, trova una neonata abbandonata in un cantiere navale che stava andando a fuoco. Porta subito la bimba in ospedale perché ha bisogno di cure e avverte la Polizia.
Durante le indagini per ritrovare la madre della bimba, Emma deve fare i conti con un grave lutto. Inoltre arriva il nuovo vice questore Valerio Ruggeri, molto diverso da lei. Nel frattempo Caterina non riesce a comprendere l’atteggiamento di Diego (Erasmo Genzini). Il ragazzo infatti sembra nascondere un grande segreto.