Indice dei contenuti
Seconda puntata questa sera venerdì 25 ottobre su Canale 5 de L’isola di Pietro 3 con la rivelazione del tradimento di Diego. L’appuntamento è in prima serata alle 21:20.
Protagonista della serie è Gianni Morandi nel ruolo del dottor Pietro Sereni, il pediatra di Carloforte che, soprattutto in questa serie, ha un rapporto molto stretto con un gruppo di ragazzi bisognosi di aiuto.
L’isola di Pietro 3 – puntata 25 ottobre la trama
La trama è incentrata questa sera soprattutto su Diego (Erasmo Genzini). Il giovane appare molto preoccupato perché comincia a dubitare di alcuni eventi della sua vita passata. In particolare Diego confida al dottor Sereni che potrebbe essere lui il padre della bambina che Chiara portava in grembo.
Ci sarà un confronto molto accorato tra Diego. Il dottor Sereni cercherà di essere vicino al giovane con consigli e soprattutto con la solidarietà di cui ora ha bisogno.
In effetti Diego svela a Pietro di avere avuto una relazione con Chiara. Proprio per questo episodio passato, esiste l’ipotesi che possa essere lui il padre della piccola.
Intanto Pietro Sereni continua le indagini per scoprire chi è il padre della bambina da lui trovata in un cantiere navale che stava andando in fiamme. Fino ad ora della donna non c’è traccia.
Intanto anche Elena e Valerio cominciano a fare delle indagini personali per scoprire chi possa essere il genitore della figlia di Chiara.
I due ragazzi sono però su una pizza sbagliata. Infatti cominciano a credere che possa essere il professore di lettere di Chiara il padre della bimba. La polizia però si sta mettendo sulle medesime tracce, ma molto presto scoprirà che l’insegnante sta raccontando bugie.
Anche i compagni di classe di Chiara cominciano a nutrire sospetti sul professore. Ma molto presto accade un evento inaspettato. Tra le amiche di Chiara si comincia a capire che Stella potrebbe nascondere un segreto che non ha rivelato a nessuno, neanche alle forze dell’ordine.
Intanto Pietro continua a curare la bimba che non è ancora fuori pericolo. Però intorno al caso della piccola trovatella, verso la fine della puntata, è prevista una vera e propria sorpresa, un colpo di scena che sicuramente emozionerà i telespettatori affezionati della serie.
Già dalla scorsa puntata Il pubblico di Canale 5 ha incontrato i nuovi personaggi, che noi vi avevamo anticipato. Tra questi il nuovo questore di Carloforte, Valerio Ruggeri interpretato da Francesco Arca.
Gli ascolti
La prima puntata andata in onda la scorsa settimana ha conquistato il 14.6% di share. Ma non è riuscita a vincere la serata perché, nel prime time del venerdì, c’è il predominio di Tale e Quale Show 2019 su Rai 1.
Il cast completo
- Gianni Morandi – Pietro Sereni
- Chiara Baschetti – Elena Sereni
- Alma Noce – Caterina Sereni
- Erasmo Genzini – Diego Marra
- Francesco Arca – Valerio Ruggeri
- Caterina Murino – Teresa Orrù
- Francesca Chillemi – Prof Monica Mirafiori
- Arianna Montefiori – Margherita Spanu
- Beatrice Modica – Stella Morafiori
- Gian Marco Fochetti – Tommaso Manca
- Cristian Cocco – Efisio Pinna
- Hassani Shapi – Nabil
- Camilla Martini – Ilaria Orrù
- Mirko Trovato – Stefano Orrù
- Giancarlo Commare – Andrea Campana
- Maria Rosaria Russo – Patrizia Piras
- Raniero Monaco di Lapio – Leonardo Manca
- Astrid Meloni – Irene Manca
- Davide Paganini – Bernardo Righi