{module Google ads}
Arbitra lo scozzese Thomson. Una vittoria della Juventus, che guida la classifica del gruppo D a punti punti, significa ipotecare seriamente l’ingresso negli ottavi di finale. Infatti i bianconeri affronterebbero il ritorno, fra tredici giorni in Germania, in una situazione psicologica molto vantaggiosa.
Naturalmente ci si continua a chiedere come mai a questi successi ottenuti in Champions League non corrispondono analoghi riscontri positivi nel Campionato nazionale di Serie A. Qui la Vecchia Signora, infatti, non è riuscita a superare neppure squadre di più modesta levatura.
L’allenatore della squadra Allegri insiste molto sull’aspetto psicologico dell’impostazione dell’incontro. Vuole che non si sottovauti l’avversario sulla scorta delle vittorie precedenti perchè il Borussia ha collezionato quattro successi consecutivi in Bundesliga-
Un elemento confortante, sempre secondo il coach dei bianconeri, è la prestazione fornita dai calciatori contro l’Inter a San Siro domenica scorsa. Partita che, anche se chiusa in pareggio, ha confortato il tecnico perchè l’impegno dei calciatori è stato proprio quello che si aspettava.
Allegri raccomanda concentrazione perchè uno dei pregi del Borussia è la velocità accompagnata da un pressing molto alto; caratteristica che, nel campionato italiano, ha creato non poche difficoltà alla Juventus.
Per quanto riguarda i singoli giocatori Allegri si attende molto da Pogba che ancora non ha mostrato fino in fondo le sue capacità. Infatti non ha segnato neppure un goal. Il coach spera anche sull’inserimento a centrocampo del campione tedesco Khedira.
Purtroppo i passati incontri contro il Borussia Monchengladbach non sono stati fortunati per la Vecchia Signora che, però è imbattuta nelle ultime dieci gare di Champions League.
Intanto la partita di ieri sera con la Roma contro il Bayer Leverkusen ha destato molto scalpore. La Roma che perdeva per due goal a zero, è riuscita a rimontare le reti di svantaggio e segnarne altre due. Ma alla fine si è fatta raggiungere. E il match si è contluso 4-a 4.
Ieri, poi, c’è stato una sorta di mistero sulla messa in onda di Roma- Bayer Leverkusen in chiaro su Italia 1. Solo verso la fine della giornata, quando mancava qualche ora all’iniziio, Mediaset ha comunicato che la partita sarebbe stata visibile solo in versione pay.