Si terrà oggi alle 23.30, Bellator Roma e, con l’occasione prenderà il via anche la media partnership con Spike, il canale a target maschile di Viacom, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, detentore dell’esclusiva italiana di tutti i live show Bellator dedicati agli sport di combattimento fino a fine 2018.
In esclusiva nazionale Spike trasmetterà, infatti, il grande show americano di MMA e KICKBOXING che si svolgerà al Centrale Live del Foro Italico a Roma, per la prima volta aperto a questo tipo di discipline.
Da ormai qualche anno, anche in Italia i nuovi sport da combattimento corpo a corpo stanno diventando un fenomeno, con un numero di appassionati sempre crescente.Dopo il grande successo delle edizioni precedenti,di Torino e Firenze Bellator ha puntato su Roma. In tutto quindici match.
Si inizia con la KickBoxing alle 18, mentre alle 21 si passerà alle MMA con la gabbia che calerà dall’alto per sostituirsi al ring. Ci saranno grandi campioni anche nel parterre, Fedor Emilianenko e Royce Gracie, vere e proprie leggende viventi delle MMA ora uomini immagine di Bellator, presenzieranno alla serata.
A commentare l’evento Fabrizio Spanu, cronista tecnico esperto di Kickboxing e MMA, affiancato dal telecronista Dario Puppo, insieme a Barbara Cappelli, giornalista sportiva e nuova ring announcer di Oktagon e Martin Castrogiovanni, pilone storico della nazionale italiana di rugby e noto amico di Alessio Sakara,il più atteso dell’evento.
Bellator Roma | la card dell’evento
Bellator è il famoso format internazionale di sport da combattimento di kickboxing giapponese e di MMA (Mix Martial Arts), i famosi incontri in gabbia, che si svolge in USA e Europa con oltre 30 gala all’anno.
Attesissimi per questa era gli italiani Alessio Sakara e Giorgio Petrosyan, le bandiere tricolori più importanti di MMA e kickboxing. Il primo, detto Il Legionario, combatterà contro il britannico Jamie Sloane, mentre il secondo, The Doctor, combatterà per il titolo mondiale K1 dei 70 kg contro il bielorusso Max Chingis Allazov.
Sakara, reduce da una cocente sconfitta patita nel dicembre scorso che gli è costata il titolo mondiale dei pesi medi contro il campione in carica Rafael Carvalho, è in attesa del riscatto dopo mesi di duri allenamenti mentre Petrosyan,considerato il numero 1 al mondo nella sua categoria,dovrà dimostrarlo una volta di più contro il temibile e più giovane avversario. Occhi puntati anche sullo scontro tra i romani Michele Martignoni dell’Hung Mun di Roma e Simone D’Anna della Legio’s team e sul mach femminile tra Martine Michieletto e Gloria Peritore
Bellator Roma | come seguire Spike
Spike Italia può essere seguito sul sito www.spiketv.it e sugli account socialufficiali: Facebook www.facebook.com/SpikeItalia/, Twitter @SpikeItalia, Instagram www.instagram.com/spikeitalia/