Seconda partita dell’International Champions Cup per la Juventus. Dopo l’esordio vittorioso contro il Bayern Monaco, con doppietta di Favilli, il giovane attaccante, che dovrebbe finire al Genoa, la squadra affronta il Benfica. Anche il team portoghese è reduce da una vittoria contro una squadra tedesca: il Borussia Dortmund, battuto ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.
Come già noto,la Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey dovrà rinunciare all’idea di vedere in campo Cristiano Ronaldo ed altri campioni impegnati nel Mondiale di Russia 2018,che si aggiungeranno alla squadra al termine della competizione. L’incontro,che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport International Champions Cup (tasto 208),sarà commentato da Geri De Rosa, mentre Federico Cosatti sarà l’inviato sul campo, pronto a raccogliere anche le opinioni a caldo dei principali protagonisti.
Benfica – Juventus | i precedenti
Juventus e Benfica si sono già affrontate 6 volte in competizioni europee. Lo scontro più recente risale alla doppia semifinale di Europa League della stagione 2013/14. I bianconeri persero 2-1 a Lisbona, mentre il ritorno a Torino finì 0-0, con conseguente eliminazione, che costrinse la Vecchia Signora a saltare la finale tra le mura amiche dell’allora Juventus Stadium. Solo una volta la Juventus è riuscita a spuntarla contro i lusitani : si tratta del match di ritorno dei quarti di finale della Coppa Uefa,nella stagione 1992/93. I bianconeri si imposero con un secco 3-0,firmato da Kohler, Baggio e Ravanelli. Anche se non si tratta di una partita ufficiale,sicuramente la Juventus cercherà di sfatare questo piccolo tabù. La squadra di Allegri chiuderà la tournèe contro il Real Madrid,il 4 agosto a mezzanotte a Washington.
Benfica – Juventus | Probabili Formazioni
Tanti giovani a disposizione di Allegri, che come nel caso di Favilli, dopo la tournée cambieranno squadra. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-4-2 – come annunciato dal mister in conferenza.
Perin e Szczesny giocheranno come sempre un tempo a testa. In difesa, sugli esterni potrebbe toccare nuovamente a Cancelo a destra e a Beruatto a sinistra, L’unico centrale confermato sembra essere Chiellini. A centrocampo Pjanic, Khedira, Marchisio e Pereira dovrebbero cominciare dall’inizio. In attacco,confermati Bernardeschi e Favilli.