Indice dei contenuti
La Serie A si avvicina e allo stadio “Briamasco” di Trento andrà in scena un’anticipazione di una delle prossime sfide del nostro campionato. In amichevole, infatti, si affronteranno il Napoli di Carlo Ancelotti e il Chievo Verona di Lorenzo D’Anna.
Gli occhi saranno puntati sul grande ex Roberto Inglese ma il match sarà anche un modo per osservare da vicino i progressi dei rispettivi nuovi acquisti: Simone Verdi e Fabian Ruiz da una parte e Filip Djordjevic dall’altra.
Napoli- Chievo | la situazione delle due squadre
Per la squadra partenopea si tratta della terza partita stagionale. Infatti gli uomini del nuovo allenatore Carlo Ancelotti hanno già disputato due amichevoli ambedue vinte: la prima contro il Gozzano (4-0) e la seconda contro il Carpi (5-1).Il Chievo non è mai stata una squadra semplice da affrontare per il team napoletano e certamente Ancelotti ci metterà tutta l’attenzione possibile per chiudere con un risultato pieno le amichevoli d’estate.
Per il Chievo di Lorenzo D’Anna, si tratta della quinta uscita stagionale. La squadra ha vinto le precedenti quattro amichevoli senza difficoltà. Ha incontrato e superato la Rappresentativa Val Pejo (13-0), la Rappresentativa Top 22 Calcio Veronese (4-0), la Virtus Verona (2-0) e il Cittadella (1-0).
Come si nota dai risultati, l’incontro più impegnativo è stato proprio quello con il Cittadella che si è fatto superare con il risultato minimo e dopo un lungo assedio alla porta.
Napoli- Chievo | probabili formazioni
Napoli (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Fabian Ruiz, Allan, Hamsik; Verdi, Insigne; Inglese. Allenatore: Carlo Ancelotti
Chievo (4-3-3): Seculin; Depaoli, Bani, Tomovic, Cacciatore; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna
Napoli- Chievo | dove vederla
Il confronto tra azzurri e gialloblù sarà proposto in diretta tv sulle frequenze della piattaforma satellitare Sky Sport ICC (canale 208 di Sky) e sul digitale terrestre sul canale Premium Sport.
Inoltre, gli abbonati delle due emittenti, potranno fruire della gara anche in streaming per smartphone, pc e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play.
C’è anche un’altra possibilità per i tifosi del Napoli e del Chievo: la fruizione su TimVision. Infatti è notizia recente la sottiscrizione di un accordo tra la Tim ed il Napoli grazie al quale tutte le partite amichevoli della squadra di Carlo Ancelotti, potranno essere seguite live sulla piattaforma della compagnia telefonica.Stiamo parlando, oltre che del Chievo anche di Borussia Dortmund, Liverpool, e Wolfsburg.