L’Inter dopo il primo punto conquistato contro il Chealsea (anche se perse ai rigori), cercherà di portare a casa i primi tre punti non solo per la preparazione e il morale, ma per vedere se la squadra di Spalletti possa competere a livello europeo quest’anno.
Questa sera l’Inter dovrà dimostrare di non essere troppo distratta dalle sirene del calcio mercato. Dopo lo sfumato arrivo del centrocampista Arturo Vidal e il sogno Luka Modric, il tecnico toscano deve puntare sull’attuale collettivo a disposizione. I tifosi sono comunque contenti per il nuovo acquisto del Direttore sportivo nerazurro Piero Ausilio, che prende un altro vicecampione del Mondo, il terzino destro Šime Vrsaljko.
Icardi è ancora la punta di diamante di questa Inter, anche se l’arrivo del Ninja Naingolaan ha alzato il tasso tecnico della squadra. Mauro deve far capire che è cresciuto tatticamente e che non sa solo finalizzare negli ultimi metri dalla porta avversaria. I nerazurri sembrano davvero l’anti Juventus per questa stagione ed il test di stasera contro il Lione potrà dare qualche indicazione in più. Sicuramente i due reparti da osservare solo la difesa e l’attacco, per vedere come la coppia difensiva De Vrij, Skriniar e la coppia d’attacco Lautaro, Icardi trovino l’intesa al più presto possibile, visto le loro qualità.
Altra nota positiva per l’Inter è che dopo anni ritrova dei blocchi consolidati di giocatori come l’Inter Argentina del triplete, sicuramente il blocco croato e quello Argentino alla lunga faranno la differenza. Le incognite dell’internazionale sono sempre le solite, Gagliardini che sembra involuto nell’ultime stagione, dopo il suo sbarco a Milano e il terzino sinistro Daelbert una vera incognita dopo la fallimentare stagione scorsa.
Il Lione anche se ha perso negli anni i giocatori più forti (come Lacazette) e dovrà sopportare i malumori del campione del mondo Nabil Fekir (visto il suon mancato trasferimento al Liverpool), mantiene comunque la sua solita imprevedibilità, visto i giovani talenti nella sua rosa. Giocatori come Depay,Mariano sono già affermati internazionalmente e hanno alle spalle esperienze con grandi club come Real Madrid e Manchester United. Tanguy Ndombele è l’astro nascente del centrocampo dei francesi, un giocatore imprevedibile dalle grandi qualità tecniche e fisiche.
Le Probabili Formazioni :
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Asamoah; Candreva, Lautaro, Politano; Icardi. All. Spalletti
Lione (4-4-2): Gorgelin; Dubois, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele, Aouar, Depay; Traoré, Terrier. All. Genesio