La Roma scende in campo per la terza partita dell’International Champions Cup 2018, contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid. La squadra, dopo aver perso all’esordio contro il Tottenham e aver vinto contro un Barcellona non al completo, dovrà dimostrare di essere quasi pronta per l’inizio della prossima serie A.
La Roma schiera quasi la formazione al completo. E c’è curiosità nel vedere Javier Pastore in una posizione nuova per lui, quella della mezz’ala. Eusebio Di Francesco tecnico dei giallorossi dovrà anche quest’anno trovare la quadra di un team giovane e pieno di potenziali talenti. La Roma potrà comunque contare, su delle certezze ormai consolidate da anni nella rosa capitolina, come Manolas, De Rossi, Dzeko e Florenzi.
C’è anche la speranza di vedere i volti nuovi della Roma: oltre al già citato Pastore, il portiere Olsen, Cristante e Kluivert sono gli osservati speciali. Luca Pellegrini forse sarà la nuova scommessa del tecnico romanista, un giocatore che purtroppo l’anno scorso si è fermato per un grave infortunio, ma che ora può solo crescere e migliorare e, se gli verrà data fiducia, cercherà di rendere la vita difficile al titolarissimo della fascia, Kolarov.
Il Real Madrid dopo la vittoria per 3 a 1 nell’ultima partita con la Juventus – che gli ha scippato CR7 – sembra non aver accusato il colpo, dopo l’addio senza troppo pensarci dell’ex allenatore Zidane e di Ronaldo.
Il Real è comunque una squadra molto forte, ma forse è alla fine di un ciclo epico, perchè dopo aver vinto quattro Champions League in cinque anni non si può fare e dare di più. Anche Modric genio del centrocampo madrileno non è più contento di rimanere e spinge per un trasferimento. L’ambiente sembra un po’ giù di morale e ci si aspetta un grande colpo da parte del presidente Florentino Perez.
Il Real è pieno di giovani; vista l’assenza di alcuni dei big ed il calciomercato ancora aperto, giocatori come Reguilon e Valverde faranno fatica a vedere il campo durante la prossima stagione. Come dimostrato nella partita contro la Juventus, si sono, però, messi in luce due giocatori ancora molto giovani come Asensio, già affermato e lanciato verso il firmamento dei grandi campioni, e Vinicius Junior uno dei nuovi acquisti dei blancos. Si tratta di un campioncino che si dovrà affermare, ma possiede già un talento sconfinato ed un passo felpato, oltre ad un tocca palla sopra la media, come dimostrano i suoi due assist nell’ultima partita giocata.
Le probabili formazioni :
Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Pellegrini; Cristante, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco
Real Madrid (4-2-3-1): Navas; Carvajal, Vallejo, Nacho, Reguilon; Kroos, Valverde; Bale, Ceballos, Isco; Benzema. Allenatore: Lopetegui