Indice dei contenuti
Trasferta in Israele per gli uomini di Gasperini, che al Sammy Ofer Stadium di Haifa se la vedranno con i padroni di casa. Il ritorno è fissato al Mapei Stadium di Reggio Emilia giovedì 16 agosto alle ore 20.00 per poter approdare ai playoff, penultimo turno prima della fase a gironi.
Hapoel Haifa-Atalanta | La situazione
Inutile negarlo: si tratta di una trasferta piena di insidie non solo dal punto di vista tecnico-tattico. L’Atalanta di Gasperini, dopo aver davvero sconcertato in casa e stravinto in trasferta, rilancia tutte le proprie carte in tavole e non nasconde le ambizioni che la anima nell’affrontare questa partita. Ma le difficoltà sono evidenti.
L’allenatore nerazzurro ha già fatto le sue scelte sugli undici da mandare in campo. Potrebbe affidarsi nuovamente agli stessi giocatori visti in campo a Sarajevo che hanno regalato ai fan la vittoria contro i bosniaci per 8 a 0.
Nel precedente turno dei preliminari gli israeliani hanno superato i norvegesi dell’FH Hafnarfjõrdur con questi risultati: 1-1 in Israele; 0-1 in Norvegia con gol di Eli Elbaz.
Match in diretta esclusiva dalle ore 18 su Sky Sport Football e in pay per view su Sky Sport 251, con la telecronaca di Andrea Marinozzi.
Chi passerà tra Hapoel e Atalanta giocherà, poi, il playoff per l’ammissione alla fase a gironi della UEFA Europa League.In particolare la vincente di questo confronto, per accedere alla fase a gironi, dovrà vedersela nel playoff contro la vincente della sfida tra Copenaghen e CSKA Sofia. La partita di andata è fissata il 23 agosto, il ritorno è in calendario il 30).
Hapoel Haifa-Atalanta | Le probabili formazioni
Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus; Malus, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Arael, Sjostedt, Plakushenko; Sisic, Vermouth, Papazoglu. All.: Klinger
Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Pessina, Gosens; Barrow (Ilicic), Zapata, Gomez. All.: Gasperini.
La programmazione televisiva
andata terzo turno preliminare
giovedì 9 agosto, ore 18:
HAPOEL HAIFA-ATALANTA
diretta esclusiva Sky Sport Football
(anche in pay per view su Sky Sport 251)