Si tratta di due mini puntate di approfondimento calcistico, curato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Alberto Brandi.
Il primo appuntamento è andato in onda la scorsa settimana con uno scarso riscontro di pubblico. Aspettando Pressing, infatti, ha avuto una share del 4%, al di sotto delle aspettative. Dall’altra parte, su Rai 2, veniva trasmesso l’esordio della nuova Domenica sportiva con al timone Giorgia Cardinaletti. La nuova edizione, pur con tutti i limiti mostrati, ha avuto una share doppia.
Vedremo questa sera se il trend viene confermato oppure se questo secondo appuntamento riuscirà a riscattarsi ed a convincere un maggior numero di telespettatori.
Anche questa sera al centro dell’attenzione, c’è il secondo turno di Serie A: ad “Aspettando Pressing” i telespettatori potranno vedere in chiaro i gol e gli highlights dei match appena conclusi. Inoltre sono previste interviste ai protagonisti, rubriche, moviola di tutti i casi controversi. Seguiranno collegamenti con i campi e commenti degli ospiti in studio Bernardo Corradi, Alessio Tacchinardi e Daniele Massaro.
In collegamento Roberto Donadoni e Riccardo Ferri.
In conduzione ci sarà Giorgia Rossi, con la partecipazione di Elena Tambini.
La prossima settimana, in occasione della prima puntata del nuovo “Pressing” prevista per domenica 2 settembre, il trio sarà completato da Pierluigi Pardo.Ospite fisso, ogni settimana il comico Andrea Pucci.