Infatti, da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre i Navigli ospiteranno il primo “F1 Milan Festival”. Si tratta di un evento gratuito organizzato in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza. I tifosi potranno vivere da vicino il mondo della “rossa”.
Da non perdere la gara sul circuito cittadino del F1 Park, alle 17.30, con protagonisti anche Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Charles Leclerc.
Sky sarà media partner dell’evento in Darsena, con una copertura completa: finestre dedicate su Sky Sport 24, live streaming (dalle 16.30) su skysport.it, sull’app di Sky Sport, e appuntamento live anche sulle pagine Facebook e Twitter di SkySport F1. Carlo Vanzini, la voce della Formula 1, commenterà l’evento, con il contributo costante di Federica Masolin e Davide Valsecchi.
Il Mondiale della Formula 1 entra nel vivo, con l’appuntamento più importante per i tifosi della Ferrari: il Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza, quello più veloce di tutto il calendario.
Il circuito di Monza, ribattezzato “Tempio della Velocità”, è stato protagonista della storia della Formula 1 dal suo inizio nel 1950 ed è pertanto uno degli appuntamenti chiave dell’intera stagione automobilistica.
Per rendere ancora più speciale questo Gran Premio, la città di Milano (che ha segnato l’evoluzione delle corse con brand come Alfa Romeo e Pirelli) ospiterà un evento straordinario nella settimana del GP d’Italia. Il circus della Formula 1, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di ACI, ha organizzato per la prima volta il “Formula 1 Milan Festival 2018”, che si svolgerà da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre nel suggestivo quartiere dei Navigli.
Il fulcro delle attività del F1 Milan Festival sarà il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino mai visto prima, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle macchine di Formula 1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano.
Ferrari e Sauber hanno già annunciato la loro presenza: i tifosi potranno quindi incontrare, tra gli altri piloti, anche Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Marcus Ericsson e Charles Leclerc. L’esibizione delle F1 sarà preceduta da una parata di meravigliose auto storiche, che sfileranno lungo il circuito. Poi, proprio come in una vera gara di Formula 1, il circuito verrà testato e aperto da una safety car, prima di scatenare le monoposto F1.
La gara sarà live, alle 17.30, su Sky Sport F1 e sarà trasmessa anche in live streming su skysport.it, sull’app di Sky Sport e sui profili Twittere Facebookdi Sky Sport F1.